Il 18 novembre l'udienza preliminare a carico di Daniel e Gottlieb Taschler

Il 18 novembre l'udienza preliminare a carico di Daniel e Gottlieb Taschler
Info foto

ZDF

BiathlonBiathlon - Doping

Il 18 novembre l'udienza preliminare a carico di Daniel e Gottlieb Taschler

Si deciderà mercoledì 18 novembre il destino di Gottlieb Taschler e del figlio Daniel, per i quali è stato chiesto il rinvio a giudizio. Quel giorno il GUP deciderà se accogliere la richiesta del pubblico ministero.

Nella giornata di ieri la difesa del presidente del comitato organizzatore della tappa di Anterselva e del biathleta ha chiesto, e ottenuto, il rinvio dell'udienza preliminare per studiare un nuovo atto.

Infatti il procuratore Giancarlo Bramante ha di recente aggiunto nuovi documenti all'impianto accusatorio.

Sarà il giudice Walter Pelino a decidere se disporre il giudizio dei Taschler, oppure se emettere sentenza di non luogo a procedere. Nel primo caso gli indagati diventerebbero imputati e dovranno sostenere un processo penale, nel secondo invece le accuse decadrebbero.

Queste le ultime notizie riguardo il procedimento che riguarda la giustizia ordinaria. Non vi sono invece nuove sul piano della giustizia sportiva. Gottlieb e Daniel Taschler sono stati ascoltati dalla procura antidoping del Coni il 14 settembre, ma da allora non sono arrivate novità in merito.

I due sono coinvolti nel filone altoatesino dell'inchiesta cominciata dalla procura di Padova sul presunto sistema instaurato da Michele Ferrari che, secondo gli inquirenti, avrebbe favorito il doping, riciclato denaro ed evaso il fisco.

Stando all'accusa Daniel Taschler avrebbe incontrato il medico più volte e avrebbe effettuato un ciclo di Epo sotto la sua supervisione, mentre il padre avrebbe favorito il contatto fra i due.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social