Alle 12:00 il via del primo inseguimento femminile della Coppa del Mondo 2019/20. Dorothea Wierer, vincitrice venerdì della Sprint partirà davanti a tutte.
Sabato 14 Dicembre 2019
Ad aprire la gara sarà Dorothea Wierer, che indosserà il pettorale giallo-rosso, in quanto leader della classifica generale di Coppa del Mondo e vincitrice dell’ultima sfera di cristallo di specialità. E proprio in ottica overall, l’Inseguimento di Hochfilzen potrebbe dare l’occasione all’azzurra di aumentare il vantaggio nei confronti delle dirette avversarie nella corsa alla Coppa.
A ridosso di Wierer partirà Tandrevold (+6”), che potrebbe raggiungerla nel corso della prima tornata ma andrà poi testata sui quattro poligoni. Dopodiché sarà la volta di Svetlana Mironova (+18”), autrice di un’ottima frazione in staffetta e di Paulina Fialkova (+22”), alle prese con problemi al ginocchio. Entro i 30” prenderanno il via anche Hanna Oeberg e Lucie Charvatova, che precederanno la coppia norvegese Roeisenland-Eckhoff. Le due scandinave avranno 32” e 34” da recuperare all’azzurra, ma sono senza dubbio le avversarie più temibili in ottica vittoria.
Sarà chiamata alla rimonta anche Lisa Vittozzi, che partirà a 1’01” con il pettorale 23. Poco dopo sarà la volta di Nicole Gontier, in netta ripresa dopo la delusione patita in staffetta a Oestersund. L’ultima azzurra infine sarà Federica Sanfilippo, il cui obiettivo sarà l’ingresso in zona punti.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
134