Giovedì alle 14.30 il via a Ruhpolding della quarta staffetta maschile della stagione, con l'Italia che schiera la stessa formazione di Oberhof e punta a confermarsi sul podio. In casa Norvegia spicca l’assenza del leader di CdM, oltre a quella di Stroemsheim, mentre c’è il ritorno di Christiansen.
Mercoledì 10 Gennaio 2024
Dopo lo splendido terzo posto ottenuto pochi giorni fa ad Oberhof, l’Italia punta a confermarsi al vertice e si presenta al via della staffetta di Ruhpolding con lo stesso quartetto visto in Turingia. Al lancio ci sarà quindi Elia Zeni, con Didier Bionaz in seconda e la coppia Hofer-Giacomel nella seconda parte di gara.
Scorrendo la lista di partenza spiccano le assenze in casa norge. Su tutte quella di Johannes Boe, che dopo non essersi allenato nelle ultime due giornate, avrà un turno di riposo. Non ci sarà nemmeno Stroemsheim, mentre la chiusura sarà affidata a Christiansen, al rientro dopo aver saltato la tappa di Oberhof. In prima frazione vedremo Laegreid, in seconda torna invece Dale, mentre in terza ci sarà Tarjei Boe.
Tra le fila tedesche tornano invece Strelow e Kuehn al posto di Rees ed Horn. I due saranno impegnati nelle prime due frazioni e precederanno Doll e Nawrath. Cambia invece l’ordine dei frazionisti della Francia, chiamata al riscatto dopo il deludente settimo posto di Oberhof. Perrot sarà in prima frazione mentre a seguire vedremo Jacquelin, Fabien Claude con Fillon Maillet a chiudere. Nessuna sorpresa nella squadra svedese ancora con il quartetto composto da Nykvist, Nelin, Ponsiluoma e Samuelsson.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
15