Dopo essersi preso un turno di riposo, il leader di Coppa del Mondo è nella startlist della sprint maschile di Ruhpolding, al via sabato dalle ore 14.30. "Giovannino" avrà il 13 in una gara dal pronostico aperto, che vede i big distribuiti tra primo e secondo gruppo di partenza. Gli azzurri, reduci dal secondo podio consecutivo in staffetta, puntano in alto e vanno a caccia del primo acuto individuale della stagione.
Venerdì 12 Gennaio 2024
Il primo dei cinque italiani iscritti a scendere in pista sarà Tommaso Giacomel con il 26 e il pettorale blu di miglior under 25. Il trentino ha disputato una frazione da primo della classe in staffetta, portando l'Italia al secondo podio consecutivo, e va a caccia del primo acuto di questa CdM a livello individuale. Con il 30 sarà invece il turno di Didier Bionaz, Lukas Hofer avrà il 44, mentre nella seconda parte di gara vedremo Elia Zeni (61) e Braunhofer (104).
Primo gruppo di partenza foltissimo, con ben 35 atleti e diversi big. Ma non tutti hanno fatto la stessa scelta e si preannuncia una sprint lunga e dal pronostico aperto. Con pettorali bassi vedremo subito Fillon Maillet (3), Stroemsheim (6) e Ponsiluoma (8). Lo svedese precederà il connazionale Samuelsson (10) e Johannes Boe (13). Con il 19 ecco invece il leader della classifica di specialità Benedikt Doll, che partirà un minuto prima di Tarjei Boe (21).
In apertura di secondo gruppo ci sarà Vetle Sjaastad Christiansen (36), che prenderà il via appena prima di Sturla Holm Laegreid (38). Pettorale alto anche per Jacquelin (51), Dale (56) e il tedesco Roman Rees (74). Sul finale di gara ci sarà invece l'esordio del francese Valentin Lejeune, talentuoso classe 2002 alla prima esperienza nel massimo circuito.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
42