La Germania per l'opening di Östersund e l'Ibu Cup di Beitostølen

La Germania per la 1^tappa di Ruhpolding. Preuß farà solo la mass start, torna Kummer
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

La Germania per l'opening di Östersund e l'Ibu Cup di Beitostølen

La federazione tedesca di sci ha confermato quanto anticipato già a settembre (!) dagli head coach Gerald Hönig e Mark Kirchner riguardo la composizione della squadra per Östersund, definendo inoltre i convocati per l'Ibu Cup di Beitostølen.

Durante i campionati nazionali di skiroll biathlon, i due capi-allenatore avevano comunicato ad alcune testate locali le proprie intenzioni in merito ai biathleti da schierare nell'opening della stagione. Ciò che era stato detto un paio di mesi orsono non è cambiato, pertanto i selezionati per Östersund sono:

UOMINI
DOLL Benedikt (1990)
LESSER Erik (1988)
PEIFFER Arnd (1987)
SCHEMPP Simon (1988)
+ 2 posti da assegnare

DONNE
DAHLMEIER Laura (1993)
GÖSSNER Miriam (1990)
HAMMERSCHMIDT Maren (1989)
HILDEBRAND Franziska (1987)
HINZ Vanessa (1992)
PREUß Franziska (1994)

Gli ultimi due pettorali in campo maschile saranno assegnati sulla base dei risultati delle prove di Ibu Cup di Beitostølen, dove saranno della partita i seguenti dodici atleti:

IBU CUP - UOMINI
BISCHL Matthias (1988)
BÖHM Daniel (1986)
DORFER Matthias (1993)
GRAF Florian (1988)
REES Roman (1993)
ROMBACH Lukas (1993)

IBU CUP - DONNE
HEINRICH Marie (1994)
HERRMANN Denise (1988)
HORCHLER Karolin (1989)
HORCHLER Nadine (1986)
KNOLL Annika (1993)
KUMMER Luise (1993)

Va rimarcata l'assenza di Johannes Kühn, infortunatosi gravemente a una mano nei giorni scorsi. Il venticinquenne è stato operato e dovrà osservare uno stop di due/tre mesi. Tradotto, la sua stagione 2016-'17 è andata.

In campo femminile ci sarà grande curiosità per assistere all'esordio internazionale con la carabina in spalla dell'ex fondista Denise Herrmann.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Alle 14.20 la Sprint maschile apre il programma di Le Grand Bornand: Johannes Boe non vuole più fermarsi, Giacomel ci crede

Alle 14.20 la Sprint maschile apre il programma di Le Grand Bornand: Johannes Boe non vuole più fermarsi, Giacomel ci crede

Tutto pronto a Le Grand Bornand per la terza tappa di Coppa del Mondo: si parte con la Sprint maschile, prima di vedere in pista le donne venerdì e un fine settimana dedicato a Inseguimenti e Mass Start. Tre gare che daranno una prima svolta alla corsa alla sfera di cristallo: dopo la doppietta di Hochfilzen, Johannes Boe non vuole fermarsi, per puntare al pokerissimo nella località francese. L'Italia si presenta al via con quattro atleti e un outsider per il podio: Tommaso Giacomel, in gara con il pettorale 50.