La Germania per Nove Mesto na Morave: assente Franziska Preuß

La Germania per Nove Mesto na Morave: assente Franziska Preuß
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

La Germania per Nove Mesto na Morave: assente Franziska Preuß

La federazione tedesca di sci ha ufficializzato i nomi dei biathleti che gareggeranno a Nove Mesto na Morave per la settima tappa di Coppa del Mondo. La notizia principale riguarda l'assenza di Franziska Preuß.

Il capo allenatore della squadra femminile Gerald Hönig ha spiegato: "L'inverno è finalmente arrivato e negli ultimi dieci giorni abbiamo potuto allenarci in ottime condizioni.

Nonostante la caviglia di Laura Dahlmeier non sia ancora al 100% sarà della partita a Nove Mesto poiché negli ultimi giorni ha potuto prepararsi a dovere. Vanessa Hinz ha recuperato appieno dal malanno che l'ha costretta a saltare Anterselva, quindi tornerà in pista in Repubblica Ceca. Purtroppo Franziska Preuß si è ammalata proprio di recente e quindi non gareggerà nel weekend. Il suo posto sarà preso da Tina Bachmann.

Dopo gli ottimi risultati di Ruhpolding e Anterselva arriviamo a Nove Mesto con grande ottimismo anche se siamo reduci da una fase di carico. I Mondiali si stanno avvicinando e ci siamo allenati proprio in quell'ottica, senza svolgere preparazioni specifiche per la Repubblica Ceca. Quindi potrebbe mancarci un po' di brillantezza.

Miriam Gössner ha ottenuto un buon risultato nella sprint di Anterselva e quindi la ripresentiamo a Nove Mesto, dove continuerà a cercare la qualificazione per i Mondiali. La Single Mixed Relay sarà molto interessante, soprattutto per gli spettatori, e vedremo se potrà avere un futuro in calendario". 

Mark Kirchner, head coach del team maschile, ha invece dichiarato: "Abbiamo svolto alcuni giorni di leggero allenamento perché per noi era importante ricaricare le batterie dopo Anterselva.

L'obiettivo principale delle prossime due tappe sarà cercare di guadagnare più punti possibile con Erik Lesser, Daniel Böhm e Andreas Birnbacher per cercare di avvicinare i primi 15 della generale, con relativo diritto di partire nella mass start dei Mondiali. 

In generale guarderemo alle prossime due settimane come un importante test verso Kontiolahti, quindi saranno tutto fuorché poco importanti".

Queste le scelte della Germania per Nove Mesto

UOMINI
BIRNBACHER Andreas (1981)
BÖHM Daniel (1986)
DOLL Benedikt (1990)
LESSER Erik (1988)
PEIFFER Arnd (1987)
SCHEMPP Simon (1988)

DONNE
BACHMANN Tina (1986)
DAHLMEIER Laura (1993)
GÖSSNER Miriam (1990)
HILDEBRAND Franziska (1987)
HINZ Vanessa (1992)
KUMMER Luise (1993)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

Ultimi in biathlon

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Se l'Italbiathlon dovrà rinunciare, per la tappa inaugurale di Kontiolahti, al faro Lisa Vittozzi, nella squadra maschile c'è tanta fiducia con il classe 2000 che punta in alto: Tommaso ne ha parlato a Dario Puppo e Massimiliano Ambesi nel corso della prima puntata di Salotto Bianco.