Dal 2 al 6 gennaio gli appassionati tedeschi hanno votato quale atleta inserire nella Hall of Fame dello sport germanico in questo 2017. I 180.000 i voti pervenuti hanno sancito con un autentico plebiscito l'ingresso di Magdalena Neuner e Michael Schumacher nel pantheon.
Giovedì 12 Gennaio 2017
L'ex biathleta e il sette volte campione del mondo di Formula 1 sono diventati eleggibili per l'entrata nella HoF a partire da quest'anno, in quanto consuetudine vuole debba passare almeno un lustro tra l'ultimo anno di attività come atleta e il primo utile per guadagnare l'accesso all'istituzione.
La motivazione ufficiale per l'ingresso dei due è la seguente: "Con la loro personalità e i loro risultati, Magdalena Neuner e Michael Schumacher hanno contribuito in maniera decisa ad aumentare la popolarità dei loro sport in Germania e nelmondo. L'abilità di unire massima concentrazione, velocità e resistenza li caratterizza entrambi, seppur in maniera diversa. Non si sono inoltre distinti solo nel successo sportivo, ma anche in ambito sociale".
Neuner è solamente la seconda biathleta a venire inserita nella Hall of Fame. Sinora l'unica era stata Antje Harvey-Misersky, prima campionessa olimpica tedesca in questo sport nell'ormai lontano 1992.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3