Martin Fourcade premiato atleta più simpatico e disponibile di Francia

Martin Fourcade premiato atleta più simpatico e disponibile di Francia
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Francia

Martin Fourcade premiato atleta più simpatico e disponibile di Francia

Nel weekend Martin Fourcade è stato insignito della prima edizione del premio "Olivier Schwarz", indetto dalla radio RMC per onorare la memoria di uno speaker deceduto improvvisamente quest'anno e conosciuto per essere un istrione.

Il riconoscimento infatti è stato istituito per premiare l'atleta più simpatico e disponibile del panorama sportivo transalpino sia sul piano professionale che nella vita di tutti i giorni.

Tra i quattordici candidati il pubblico non ha avuto dubbi nel votare per il ventisettenne catalano, il quale - appresa la notizia - ha dichiarato: "Sono molto felice e onorato perché non si tratta di un premio che ricomopensa le qualità sortive, bensì quelle umane. Proprio per questo è estremamente lusinghiero. Cerco sempre di essere una brava persona e di essere gentile. Ho sempre cercato di mettere in pratica i valori che mi sono stati insegnati. Non saprei come descrivere me stesso, ma di sicuro non mi definirei una persona sgradevole".

Per la cronaca il premio di "Atleta dell'anno", a cui era candidato lo stesso Fourcade, è andato al nuotatore Florent Manadou vincitore di 2 ori iridati individuali e 1 in staffetta ai Mondiali di Kazan 2015. Inoltre il premio di "Manager dell'anno" è stato assegnato a Florent Tillie, allenatore della nazionale francese di pallavolo vincitrice della World League e dell'Europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social