Mikhail Prokhorov, decimo uomo più ricco di Russia, proprietario della franchigia NBA dei Brooklin Nets nonché presidente della federazione russa di biathlon, ha annunciato che lascerà quest'ultimo ruolo a partire dal 20 maggio.
Mercoledì 16 Aprile 2014
Il tycoon aveva assunto la presidenza federale nell'autunno 2008 prendendo il posto del vulcanico Aleksander Tikhonov e in realtà aveva delegato gran parte degli impegni gestionali al "CEO" Sergey Kushchenko, il quale ha annunciato a sua volta la decisione di lasciare la propria posizione.
Kushchenko era considerato inoltre uno dei papabili per diventare presidente dell'IBU durante l'estate, quando al congresso biennale si voterà per lo scranno più alto della federazione internazionale, tuttavia ha dichiarato di non voler concorrere per la posizione.
Dunque fra poco più di un mese si deciderà chi diventerà il nuovo leader del movimento più ricco e più numeroso del mondo (anche se i risultati non sono all'altezza del numero di praticanti e della pecunia investita).
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3