Miriam Gössner ha rilasciato una breve intervista video al sito ufficiale dell'Ibu in cui, al termine delle sue sessioni di allenamento sul ghiacciaio di Ramsau, racconta delle sue sensazioni in vista dell'inverno.
Venerdì 17 Ottobre 2014
La ventiquattrenne tedesca, tra le altre cose, si è detta positiva riguardo il primo contatto stagionale con la neve: "Ho provato buone sensazioni, ed è davvero molto bello essere tornata in attività.
Negli ultimi mesi ho avuto molti alti e bassi, non è stato il periodo più semplice della mia vita, ma ho imparato molto. Spero che questi insegnamenti possano servire anche durante il prossimo inverno.
Io voglio ritornare e mostrare che posso sciare veloce e anche colpire i bersagli, però non posso ancora dire in quali posizioni potrò classificarmi. Mi sento molto meglio dell'anno scorso e non vedo l'ora che la stagione inizi".
Le parole di Gössner sono confortanti, anche considerando come abbia avuto qualche guaio di salute recentemente, tuttavia la vera incognita riguarda il livello su cui potrà esprimersi. In agosto e settembre ha palesemente mostrato di avere ancora dolori alla schiena, postumi del gravissimo incidente in mountain bike del maggio 2013 in cui rischiò di rimanere paralizzata.
Ora la baverese si allerà sulla neve dello skitunnel di Oberhof, quindi tutto il team volerà a Muonio in novembre dove verranno effettuate le selezioni per Östersund a cui Miriam, così come tutto il resto della squadra femminile, dovrà giocoforza partecipare per guadagnarsi il posto.
Il video completo in lingua inglese è disponibile in spalla.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3