Definita la nazionale per i Mondiali: a Lenzerheide 10 atleti, Wierer e Giacomel i fari azzurri

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Biathloncampionati del mondo 2025

Definita la nazionale per i Mondiali: a Lenzerheide 10 atleti, Wierer e Giacomel i fari azzurri

Biathlon: ufficializzata dalla FISI la selezione per la rassegna iridata in programma sulle nevi svizzere dal 12 al 23 febbraio. Senza Vittozzi, ma con i segnali lanciati in particolare ad Anterselva le speranze di medaglia non mancano.

Dieci atleti, impegnati in un Mondiale che, dal 12 febbraio (con la staffetta mista in apertura) al 23 del mese, vedrà l’Italia andare alla ricerca dei podi iridati in quel di Lenzerheide.

E’ stata annunciata la selezione azzurra che, come noto, deve fare a meno della campionessa del mondo in carica dell’Individuale, Lisa Vittozzi, e in ambito femminile avrà Dorothea Wierer quale punto di riferimento di un gruppo che prevede Martina Trabucchi, al debutto a questi livelli, Hannah Auchentaller, Samuela Comola e Michela Carrara.

Poche sorprese anche in campo maschile, con Patrick Braunhofer (impegnato in questi giorni agli Europei in Val Martello) che rimane fuori dai giochi, in un quintetto capitanato da Tommaso Giacomel, fresco di tre podi in serie (con la prima vittoria nella mass di Ruhpolding) in CdM, con Elia Zeni, Lukas Hofer, Didier Bionaz e Daniele Cappellari a completare il team.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Lou Jeanmonnot in corsia di sorpasso su Preuss: alle 11.30 il via della Short Individual di Pokljuka, forfait di Wierer

Lou Jeanmonnot in corsia di sorpasso su Preuss: alle 11.30 il via della Short Individual di Pokljuka, forfait di Wierer

Condizioni complicatissime a Pokljuka, ma ci si prova. Giornata d'apertura della penultima tappa di Coppa del Mondo interamente dedicata alle Short Individual, con le ragazze in pista alle 11.30, mentre nel pomeriggio toccherà agli uomini. Gara verità nella corsa alla sfera di cristallo dove Lou Jeanmonnot sembra essere in corsia di sorpasso sulla leader Franziska Preuss. L'Italia resta con cinque punte, Dorothea Wierer fermata dal mal di gola.