Per fortuna che non ci sarebbero stati ripensamenti. Forse i cronisti di Ard che lo avevano intervistato gli hanno messo una pulce nell'orecchio perché Ole Einar Bjørndalen ha annunciato oggi al quotidiano norvegese VG che proseguirà la sua carriera almeno per altri due inverni.
Martedì 4 Marzo 2014
"Il timing sarebbe stato perfetto. Ritirarsi ora dopo una buona stagione e la mia seconda miglior edizione dei Giochi di sempre, ma mi sono reso conto di avere ancora voglia di continuare e ho quindi deciso di proseguire fino ai Mondiali di Oslo 2016.
Sento di aver preso la decisione giusta, ho ancora molte energie e parecchio da dare. Inoltre penso di non avere niente da perdere. Anzi, sono convinto di poter migliorare ancora, se non lo fossi avrei già smesso".
Tra chi ha subito appoggiato la decisione di Bjørndalen c'è il suo ex compagno di squadra, ora commentatore per la televisione Nrk, Halvard Hanevold il quale si è detto pronto a scomettere che Ole sarà competitivo per la medaglia d'oro anche nel 2016, aggiungendo che in caso di successo a suo modo di vedere potrebbe anche decidere di proseguire fino al 2018.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3