Parte da Seefeld il cammino dell'Italia del biathlon verso il 2016-'17

Parte da Seefeld il cammino dell'Italia del biathlon verso il 2016-'17
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Italia

Parte da Seefeld il cammino dell'Italia del biathlon verso il 2016-'17

Comincia oggi l'avventura dell'Italia del biathlon 2016-'17. Gli azzurri, sia della squadra A che della squadra B, sono impegnati nel primo raduno in vista del prossimo inverno.

Gli atleti di Coppa del Mondo iniziano la loro preparazione in Austria, la nazione dove a febbraio - in quel di Hochfilzen - si terranno i Mondiali 2017.

Gli atleti di Coppa del Mondo saranno impegnati da oggi fino al 24 maggio a Seefeld.

Il nuovo team è presente al gran completo, poiché in Tirolo si alleneranno per i prossimi sette giorni Dorothea Wierer, Karin Oberhofer, Federica Sanfilippo, Lisa Vittozzi, Alexia Runggaldier, Nicole Gontier, Dominik Windisch, Lukas Hofer, Thomas Bormolini e Giuseppe Montello.

Contemporaneamente anche la squadra B comincia il proprio cammino con un raduno a Forni Avoltri. In Friuli saranno impegnati Andrea Baretto, Thierry Chenal, Luca Ghiglione, Andreas Plaickner e Saverio Zini.

Confermata la composizione dello staff tecnico della squadra A (Patrick Oberegger, Patrick Favre, Andreas Zingerle), mentre il pool di allenatori della squadra B - formato da Moreno Montello, Barbara Ertl e Nicola Pozzi - è nuovo di zecca. In tutto questo Fabrizio Curtaz è tornato a ricoprire il ruolo di manager.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social