Con ogni probabilità Vita Semerenkonon gareggerà neppure nella stagione 2015-'16. Ad annunciarlo un'indiscrezione riportata dalla testata ucraina "24" che ha citato come fonte il presidente federale Volodimir Brynzak.
Venerdì 16 Ottobre 2015
Secondo quanto riportato da "24" Brynzak avrebbe detto che la ventinovenne sorella gemella di Valj non sarebbe in grado di ritrovare una forma fisica accettabile in tempo e avrà bisogno di arrivare alla primavera 2016 per tornare in salute.
Inizialmente l'head coach Uros Velepec aveva dichiarato l'intenzione di provare il recupero per i Mondiali di Oslo, ma Vita avrebbe deciso di non mettere a rischio la propria integrità fisica e proseguire con calma la riabilitazione guardando alla stagione 2016-'17.
Tuttavia pare che l'atleta sarà aggregata alla squadra di Coppa del Mondo durante l'inverno e si allenerà sulla neve assieme alle compagne impegnate nelle competizioni.
Il condizionale è d'obbligo poiché "24" non ha riportato alcun virgolettato di Brynzak. Ovviamente se non ci saranno smentite la notizia è da considerarsi ufficiale e di conseguenza l'Ucraina dovrà fare a meno per la seconda stagione consecutiva di una delle sue punte.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3