Prosegue senza sosta la quinta tappa di Coppa del Mondo in Baviera. Dopo le staffette, ecco la Sprint femminile in programma venerdì dalle ore 14.30, con Lisa Vittozzi che avrà il numero 26 e deve cercare, anche in chiave Inseguimento, di tornare sul podio per riavvicinare Braisaz-Bouchet in fuga nella generale.
Giovedì 11 Gennaio 2024
Ad aprire la Sprint di Ruhpolding sarà la tedesca Vanessa Voigt, ma subito dopo sarà il turno della prima delle sei azzurre in gara, Samuela Comola con il pettorale 2. Primo gruppo per la valdostana così come per Rebecca Passler (21) e Lisa Vittozzi, al via con il 26. Numero 37 invece per Michela Carrara, mentre nella seconda parte di gara vedremo Beatrice Trabucchi (78) e Hannah Auchentaller (92).
Diverse big hanno optato per il primo gruppo di partenza. Con il 3 vedremo subito in azione Ingrid Landmark Tandrevold, con il 12 ecco invece Elvira Oeberg, mentre Braisaz, leader della classifica generale e di specialità, ha pescato il 17. Appena dopo Passler sarà il turno di Jeanmonnot (22), Arnekleiv (24) e Preuss (28).
Scelte variegate in casa Francia: in apertura di secondo gruppo ci sarà infatti Julia Simon (32), a precedere Lampic (34), Skogan (41) e Marketa Davidova (42). Dopo la ceca ecco invece Sophie Chauveau, al via con il 45.
Ma non è finita qua: nella seconda parte di gara sarà molto interessante seguire diverse giovani alle prime esperienze in Coppa del Mondo. Con il 56 ci sarà la francese Michelon, che ha esordito la scorsa settimana a Oberhof, con il 73 la giovane norvegese Maren Kirkeeide, classe 2003 alla seconda esperienza in Coppa del Mondo e reduce dal successo nella Sprint di Ibu Cup in Val Martello. Con il 94 ci sarà l’esordio nel massimo circuito di Julia Tennheimer, chiacchierata classe 2005 tedesca che nell’occasione prende il posto di Selina Grotian, altro grande talento teutonico impegnata in Ibu Cup.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
36