Successo per l'iniziativa "Nepal ti aiutiamo anche noi" a cui ha aderito l'Italia del biathlon

Successo per l'iniziativa 'Nepal ti aiutiamo anche noi' a cui ha aderito l'Italia del biathlon
BiathlonBiathlon - Italia

Successo per l'iniziativa "Nepal ti aiutiamo anche noi" a cui ha aderito l'Italia del biathlon

L'operazione Fair Play by Cattoni DJ 2015, dedicata al Nepal e chiamata "Nepal ti aiutiamo anche noi" per raccogliere fondi in favore dell'associazione Helambu Arcobaleno già supportata da Dorothea Wierer, si è rivelata un successo.

Nella serata di sabato 29 agosto Giancarlo Cattoni (in arte Cattoni DJ) ha realizzato la sua serata annuale di beneficienza, a cui ha aderito anche l'Italia del biathlon nelle persone di Dorothea Wierer e Patrick Oberegger.

Prima una cena al Biathlon Village di Frassinoro e poi un concerto alle piscine di Montefiorino hanno radunato centinaia di persone che hanno sostenuto concretamente la ricostruzione nei villaggi nepalesi di Bremang, Khaser, Bolgau e Ribarma (dove da anni opera Helambu Arcobaleno), duramente colpiti dal sisma del 25 aprile.

In merito all'esito dell'iniziativa Giancarlo Cattoni ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto della risposta di Frassinoro per la cena, dove abbiamo avuto 200 persone circa, e della risposta di Montefiorino e Palagano al successivo concerto in cui si sono contate 150 presenze, pertanto la raccolta fondi si è rivelata riuscita.

Vorrei sottolineare che il servizio in cucina, ai bar e ai tavoli è stato offerto gratuitamente dalla Pro Loco, dagli Alpini, dalla Parrocchia e da AVAP. Inoltre abbiamo avuto l'indispensabile supporto dell'agenzia Selling System di Alberto Nobili. Ci tengo a dirlo perché la solidarietà non si è dimostrata solamente nel partecipazione all'evento, ma anche da parte di chi ha voluto abbattere i costi di realizzazione, organizzandoo senza chiedere alcun compenso.

Quindi bisogna rendere merito anche a Riccardo Marcolini, assessore sport e turismo di Frassinoro, oltre ad Antonella Gualmini e Fabio Braglia, rispettivamente sindaci di Montefiorino e Palagano presenti al concerto e che hanno onorato Helambu Arcobaleno con un ricordo dei due comuni.

A fine settembre i membri di Helambu Arcobaleno si recheranno in Nepal e ci diranno come sta procedendo la ricostruzione. Personalmente li ho aiutati con piacere e sono orgoglioso del fatto che l'Italia del biathlon abbia supportato attivamente l'iniziativa".


CATTONI DJ CON GIUSEPPE DALLA VALLE, PRESIDENTE DI HELAMBU ARCOBALENO




CATTONI DJ CON PATRICK OBEREGGER, ALLENATORE RESPONSABILE DELLA SQUADRA ITALIANA DI BIATHLON

 

CATTONI DJ E IL FRATELLO GABRIELE (IN ARTE VELENO), PROTAGONISTI DEL CONCERTO DI MONTEFIORINO

 

L'AFFOLLATA CENA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social