Tarjei Bø inserito nella squadra norvegese per i Mondiali di Hochfilzen

Tarjei Bø esordirà finalmente a Oberhof?
Info foto

Getty Images

Biathlon - Mondiali Hochfilzen 2017

Tarjei Bø inserito nella squadra norvegese per i Mondiali di Hochfilzen

Le prestazioni nelle gare di Ibu Cup di Brezno-Osrblie (un sesto e un secondo posto) hanno permesso a Tarjei Bø di venire inserito nel novero dei convocati per i Mondiali di Hochfilzen.

Il ventottenne norvegese si va ad aggiungere al fratello Johannes, a Emil Hegle Svendsen, a Ole Einar Bjørndalen, a Lars Helge Birkeland ed Henrik L'Abee-Lund.

Il direttore sportivo Morten Aa Djupvik ha spiegato: "È bello vedere che Tarjei è sulla via del pieno recupero dopo una stagione segnata dai malanni. Le sue performance in Ibu Cup ci hanno convinto del fatto che lui possa crescere ulteriormente in vista dei Mondiali. Sappiamo di cosa è capace e della rapidità dei suoi recuperi, quindi abbiamo deciso di portarlo a Hochfilzen.

Tarjei gareggerà nella sprint e nell'inseguimento, dopodiché decideremo se sarà competitivo a sufficienza per essere schierato anche in staffetta".

Tradotto, a meno di malanni altrui, il quartetto della sprint sarà composto dai due Bø, da Svendsen e Bjørndalen. Con buona pace di Lars Helge Birkeland, che dovrà accontentarsi dell'individuale, dove evidentemente Tarjei non dovrebbe trovare spazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social