Tre azzurri al via delle Mass Start di Anterselva, Hofer spera. Wierer in dubbio dopo le fatiche della staffetta

Tre azzurri al via delle Mass Start di Anterselva, Hofer spera…Wierer in forte dubbio dopo le fatiche della staffetta
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Tre azzurri al via delle Mass Start di Anterselva, Hofer spera. Wierer in dubbio dopo le fatiche della staffetta

Terza e ultima giornata di gare ad Anterselva: una domenica dedicata alle partenze in linea, con gli uomini in pista alle ore 12.30 e le ragazze invece impegnate a partire dalle 14.45. Vittozzi, Giacomel e Bionaz certi di esserci, Hofer è in lista d'attesa mentre Doro è in dubbio dopo due giorni consecutivi molto dispendiosi a livello fisico.

Come da regolamento in ogni gara saranno al via 30 atleti, i primi 25 della classifica generale di Coppa del Mondo più i migliori 5 della tappa in corso, per le mass start che chiuderanno la tappa italiana di CdM.

Alle 12:30 il via della seconda prova maschile di specialità in questa stagione, con Johannes Boe pronto a consolidare il pettorale giallo di leader della generale e a riscrivere un altro record. Il norvegese arriva infatti da due successi consecutivi ottenuti nel finale della scorsa stagione e quest’inverno a Lenzerheide (Sui) e il terzo sarebbe…storico. Per l’Italia ci saranno Tommaso Giacomel e Didier Bionaz, rispettivamente 9° e 20° della generale mentre Lukas Hofer è in lista d’attesa e spera. Assente sicuramente Hartweg, così come Krcmar, che è davanti all’azzurro in classifica, ma potrebbero non prendere il via nemmeno Horn e Fak e a quel punto l’azzurro guadagnerebbe il pettorale. Ci sarà invece Soerum, che nonostante l’assenza forzata dalla Coppa del Mondo (per contingente) occupa ancora la 23a piazza nella overall.

Qui la startlist provvisoria!

La Mass Start femminile chiuderà invece alle 14:45 la tappa di Anterselva. Le ragazze affronteranno la terza gara in tre giorni in quota e in alcuni casi potrebbe accendersi la spia della riserva. Per questo Dorothea Wierer, dopo la staffetta mista, ha dichiarato che deciderà domenica se gareggiare o meno, dal momento che il rientro alle gare è stato impegnativo e dispendioso. Ci sarà invece Lisa Vittozzi, pronta a dare l’assalto al pettorale giallo di Tandrevold, oggi fallosa al tiro nella Single Mixed. Ci saranno anche Braisaz, in difficoltà nella Short Individual di venerdì e a riposo in staffetta, così come Hanna Oeberg.

Qui la startlist provvisoria!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
128
Consensi sui social