Tricolori estivi di biathlon, Lisa Vittozzi si conferma in super forma! Hurrà Braunhofer tra gli uomini

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncampionati italiani 2023

Tricolori estivi di biathlon, Lisa Vittozzi si conferma in super forma! Hurrà Braunhofer tra gli uomini

La sappadina apre i campionati italiani dominando la Sprint davanti a Dorothea Wierer. I risultati delle gare junior e sabato... gran finale con gli Inseguimenti.

Neppure due settimane dopo il gran debutto stagionale di Wiesbaden, Lisa Vittozzi si conferma in gran condizione per inaugurare i tricolori estivi di biathlon a Forni Avoltri con un altro successo.

Per la fuoriclasse azzurra, la Carnia Arena è praticamente casa ed ecco che nella Sprint odierna non ha quasi avuto storia, con la sappadina che ha commesso un solo errore al poligono in piedi per concludere con 1'11” di margine nei confronti di Dorothea Wierer, anch'essa con un bersaglio mancato nella seconda serie.

Terza classificata Rebecca Passler (0+1 pure per l'altoatesina), a 2'09” da Vittozzi, che ha regolato di appena mezzo secondo Samuela Comola (0+1), con la valdostana a terra nel finale per un “incidente” che le è costato la medaglia di bronzo di specialità in questo campionato italiano.

Quinta italiana (dietro alla statunitense Irwin) Beatrice Trabucchi, che ha chiuso con lo “zero”, sesta Hannah Auchentaller con 3 errori seguita da Gaia Brunetto.

Tra le junior U22, successo e titolo tricolore per Sara Scattolo, che si è imposta davanti a Birgit Schoelzhorn e Matilde Trabucchi.

Patrick Braunhofer ha conquistato invece la Sprint maschile a livello assoluto, con il doppio zero a terra e in piedi per battere di 9 secondi il friulano Daniele Cappellari, anch'egli “pulito”. Terza posizione per Nicola Romanin, nonostante i tre errori, capace di battere Didier Bionaz a parità di bersagli mancati, ricordando che Tommaso Giacomel non era in gara.

Quinto Rodigari (0+1) a 55” dalla vetta, sesto Elia Zeni (1+2), settimo David Zingerle (0+3) e ottavo Cedric Christille (0+1). Nella categoria junior U22 ha trionfato Thomas Daziano (1+0) che ha saputo approfittare dell'errore in più di Nicolò Betemps (1+1), secondo a 16”. Terzo Christoph Pircher (1+2) a 40”. Sabato la conclusione della rassegna tricolore di Forni Avoltri con le gare ad Inseguimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
373
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard