Nella giornata conclusiva dei campionati mondiali estivi in corso a Nove Mesto (Cze), la nazionale di casa ha fatto incetta di medaglie sia nelle competizioni senior che in quelle riservate agli junior.
Domenica 26 Agosto 2018
L'inseguimento maschile senior è stato vinto da OndrejMoravec che con un solo errore al tiro, commesso nell'ultima serie, è riuscito a scavalcare il connazionale Michal Krcmar (0+0+2+0), vincitore della sprint di ieri e oggi medaglia d'argento. Terzo gradino del podio per Artem Pryma (0+0+2+0), autore di una splendida rimonta nella tornata conclusiva nei confronti dell'austriaco Jakob, 4° sul traguardo. Si sono dovuti accontentare della 5a e 6a piazza il russo Nikita Porshnev e l'ucraino Vitaliy Kilchytskyy, in lotta con Krcmar per l'argento fino al poligono decisivo, dove però entrambi hanno commesso errori.
Anche nella prova femminile l'oro è stato vinto da un'atleta ceca, per la precisione Veronika Vitkova, che ha saputo riscattarsi dalla delusione del 4° posto nella sprint di ieri. L'atleta di casa, nonostante i due errori al tiro, equamente distribuiti nelle serie in piedi, ha preceduto di 21" la slovacca Paulina Fialkova (2+0+1+1) e di 27" la kazaka GalinaVishnevskaya (0+0+1+1). Fuori dalla zona medaglie invece la polacca Monika Hojnisz, troppo imprecisa nell'ultima serie, dove ha mancato due bersagli.
La giornata è però stata aperta dalle competizioni riservate agli junior, nelle quali la Russia ha conquistato due medaglie d'oro, con Vasnetcova al femminile e con Maleev al maschile. La prima ha avuto la meglio della polacca Zuk, vincitrice della sprint di ieri ma oggi incapace di gestire l'ampio margine, e della ceca Davidova. Il secondo invece ha preceduto l'ucraino Tsymbal e un altro atleta di casa, Jakub Stvrtecky.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3