Tripletta ceca nella Sprint maschile, Paulina Fialkova si impone nella prova femminile

Tripletta ceca nella Sprint maschile, Paulina Fialkova si impone nella prova femminile
Info foto

Instagram Biathlon NMNM

BiathlonSkiroll biathlon

Tripletta ceca nella Sprint maschile, Paulina Fialkova si impone nella prova femminile

Quest'oggi a Nove Mesto sono andate in scena le prove Sprint dei mondiali estivi di biathlon, che hanno regalato grandissime soddisfazioni ai padroni di casa. 

Nella competizione maschile i cechi hanno infatti monopolizzato il podio. La medaglia d'oro è andata a Michal Krcmar (0+0) che ha battuto  di soli tre decimi il più esperto Ondrej Moravec, anch'egli senza errori al poligono. La festa è stata completata da Tomas Krupcik, attardato da un errore nella seconda sessione di tiro, ma poi autore di un'ottima parte finale che gli ha permesso di scavalcare l'ucraino Vitaly Kilchytskyy (0+0). I due hanno pagato rispettivamente 20" e 23" dal vincitore.

In campo femminile la medaglia d'oro è andata invece alla slovacca Paulina Fialkova, protagonista di una gara solida sia al poligono (0+1) che sugli skiroll, che le ha permesso di precedere di 7" Monika Hojnisz. La polacca ha da recriminare i due errori al tiro,  equamente distribuiti tra le due serie, senza i quali avrebbe sicuramente vinto l'oro. E' salita sul podio anche la kazaka Galina Vishnevskaya, infallibile dalla piazzola ma non competitiva sugli skiroll. La delusa di giornata è stata invece Veronika Vitkova (1+0) che si è dovuta accontentare della 4a posizione davanti all'ucraina Pidhrushna. 

La Repubblica Ceca si è però consolata con le medaglie ottenute nelle due prove riservate agli junior. In campo maschile infatti l'oro è andato al ceco Jakub Stvrtecky che si è imposto sul russo Maleev e sul connazionale Hornig. Nella gara femminile la nazionale di casa ha invece conquistato la medaglia d'argento con Marketa Davidova, che si è arresa solo alla polacca Zuk, mentre il bronzo è stato conquistato dalla russa Vasnetcova



© RIPRODUZIONE RISERVATA
134
Consensi sui social