Al via a Cortina i campionati italiani di spinta

Al via a Cortina i campionati italiani di spinta
Info foto

Bob Club Cortina

BobBob - Campionati Nazionali

Al via a Cortina i campionati italiani di spinta

Sarà nuovamente Cortina, la Perla delle Dolomiti, ad ospitare sabato prossimo i campionati italiani di spinta riservati alle discipline di bob e skeleton.

La gara organizzata dal locale Bob Club Cortina e dal Bob Team Alessandria, come di consueto si disputerà sul pistino di spinta intitolato a Renzo Alverà in località Fiames, lo stesso che due settimane fa è stato teatro della prima edizione dell'International Cortina Push Contest.

Alla manifestazione prenderanno il via tutti i principali atleti azzurri facenti parte delle nazionali junior e senior di bob e skeleton, che si ritroveranno a Cortina già nel pomeriggio di venerdì 3 ottobre per prendere confidenza con l'impianto di gara.

La competizione prenderà il via alle ore 10.00 con la disputa del bob a due maschile, seguiranno in successione lo skeleton femminile e maschile categorie senior e junior ed infine il programma si concluderà col bob a quattro.

I detentori dei titoli nazionali sono: Lukas Gschnitzer (bob a due e quattro), Giovanni Mulassano (skeleton maschile) e Giulia Carpin (skeleton femminile).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Casse è il boss nella 2^ prova sulla Streif: Mausefalle e Hausbergkante da paura, Mattia fa il vuoto

Casse è il boss nella 2^ prova sulla Streif: Mausefalle e Hausbergkante da paura, Mattia fa il vuoto

A Kitzbuehel un nuovo training che vede il piemontese, che deve sistemare solo il passaggio alla Steilhang, velocissimo con oltre mezzo secondo su Eichberger, Sejersted, Hemetsberger, Innerhofer (attaccato a Mattia sino all'Hausbergkante) e Allegre, poi i canadesi: bene anche Schieder e Paris che poi non spingono nel finale, dove von Allmen lascia oltre 3 secondi (ma il fenomeno elvetico è un razzo sino a lì...). La Norvegia perde Moeller: l'infortunio patito a Wengen è da curare tornando in patria, il super-g di venerdì non avrà un grande protagonista.