Korean Air svilupperà i bob coreani in vista delle Olimpiadi del 2018

Korean Air svilupperà i bob coreani in vista delle Olimpiadi del 2018
Info foto

Getty Image

Bob

Korean Air svilupperà i bob coreani in vista delle Olimpiadi del 2018

Dopo i costruttori automobilistici Ferrari, McLaren e BMW anche il mondo dell'aviazione ha deciso di interessarsi al mondo del bob

La nota compagnia di bandiera coreana, Korean Air, ha deciso scendere in campo dando il proprio contributo nella realizzazione dei bob che verranno utilizzati dalla squadra della Corea del Sud ai Giochi Olimpici di Pyeongchang 2018.

Il progetto di Korean Air è piuttosto ambizioso e si avvarrà della preziosa collaborazione dei tre maggiori atenei del paese asiatico: Korea National Sport University, Sungkyunkwan University e Inha University.

I coreani credono molto in questa iniziativa, infatti non è un caso che i tecnici abbiano deciso di iniziare la progettazione già a partire dal prossimo maggio in modo da poter eseguire i primi test in pista a partire da novembre. L’intento è quello di sfruttare il prossimo quadriennio per arrivare alle Olimpiadi di casa col miglior bob in circolazione.

“I bob moderni vengono realizzati con fibre di carbonio che sono gli stessi materiali utilizzati nel mondo dell’aeronautica - ha riportato in una nota Korean Air – la nostra azienda in questo campo dispone di un elevato know how in materia che sarà di grande aiuto per i bobbisti.”

L’interessamento della compagnia aerea inoltre non è per nulla casuale, l’amministratore delegato di Hanjin Group che controlla Korean Air, Cho Yang-ho riveste la carica anche di vice-presidente del Comitato Olimpico sudcoreano e il suo appoggio politico è stato determinante per l’aggiudicazione da parte della Corea delle Olimpiadi del 2018.

La squadra coreana di bob è cresciuta notevolmente negli ultimi anni, soprattutto nel circuito di North-American Cup conquistando nell’ultima edizione a Cinque cerchi il diciottesimo posto. Tuttavia per Cho la Corea avrebbe potuto ottenere risultati migliori se avesse utilizzato dei bob più competitivi da quelli olandesi fin qui impiegati. Da qui la decisione di Korean Air di impegnarsi in prima persona nel mondo del budello.

Se son rose fioriranno...

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.