Seconda vittoria per Holcomb a Park City, tra le donne si impone Greubel-Poser

Seconda vittoria per Holcomb a Park City, tra le donne si impone Greubel-Poser
Info foto

Getty Images

BobBob - North America Cup

Seconda vittoria per Holcomb a Park City, tra le donne si impone Greubel-Poser

Seconda vittoria in due giorni per l'americano Steven Holcomb a Park City nel primo appuntamento del circuito di North America Cup.

L'uomo di riferimento del movimento a stelle e strisce ha preceduto di soli 10 centesimi uno splendido Codie Bascue che continua ad impressionare per la sua progressiva crescita prestazionale. Il ventenne di Whitehall in questa occasione si è preso persino il lusso di chiudere la prima frazione al primo posto con lo stesso tempo del blasonato compagno di squadra. Nella manche conclusiva Holcomb (clicca qui per la classifica finale) ha però estratto dal proprio cilindro tutta la sua classe stampando il miglior riferimento cronometrico di giornata portandosi a casa la seconda vittoria nella serie nord americana. 

Contrariamente alla prova precedente non ha preso il via Nick Cunningham che ha preferito concentrarsi nella competizione di bob a quattro che si terrà nella notte italiana. In contumacia di Cunningham il terzo gradino del podio è andato all'equipaggio monegasco composto da Rudy Rinaldi e Boris Vain che hanno accumulato uno svantaggio di poco superiore al secondo.

Anche la competizione femminile ha visto l'assenza di numerose protagoniste, in particolare non si sono presentate al cancelletto di partenza Kaillie Humphries ed Elana Meyers-Taylor che quest'oggi cercheranno di ottenere il primo pass verso la storica qualificazione in Coppa del Mondo nella categoria del bob a quattro. La gara ha così visto Jamie Greubel-Poser e la sua frenatrice Lauren Gibbs letteralmente dominare. La trentenne del Massachusetts segnalatasi lo scorso anno come autentica rivelazione della stagione, in questo secondo round del circuito nord americano non ha avuto rivali chiudendo con un margine di oltre un secondo e tre decimi sulla prima delle battute. (clicca qui per la classifica finale)

Al secondo posto si è issata la giovane promessa inglese Mica McNeil che vinto la concorrenza dell'altra americana Katelyn Kelly di soli 3 centesimi.

Il prossimo appuntamento di North American Cup riservato al bob femminile è in programma tra una settimana a Calgary dove si disputeranno l'atto numero 3 e numero 4 della stagione.

FIBT USBFT JAMIEGRUEBEL STEVENHOLCOMB #NAC
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social