Venus Williams al via delle Olimpiadi Invernali del 2022?

Venus Williams al via delle Olimpiadi Invernali del 2022?
Info foto

Getty Images

BobVenuseswilliams USABS eamslider24 TeamUSA

Venus Williams al via delle Olimpiadi Invernali del 2022?

Intervistata da Tennis World USA la tennista statunitense Venus Williams ha dichiarato di voler chiudere la carriera partecipando alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ma a sorpresa ha anche confessato che vorrebbe prendere parte all'edizione invernale del 2022.

La vincitrice di 5 finali di Wimbledon e di 2 US Open vorrebbe provare a cimentarsi come frenatrice nel bob a due femminile, disciplina che in passato ha visto gareggiare tante stelle dello sport mondiale.

"Vorrei provare a qualificarmi per la mia sesta olimpiade nel 2020 e poi mi piacerebbe gareggiare alle Olimpiadi invernali del 2022 con la nazionale di bob." Queste le parole dell'ex numero 1 del tennis mondiale, che in caso di partecipazione a Pechino 2022 avrà superato la soglia dei 40 anni.

Una notizia bomba che riporta grande attenzione nel mondo del bob femminile, una disciplina che nel post Pyeongchang 2018 sta vivendo una grande crisi di partecipanti. Attualmente i numeri della Coppa del Mondo femminile sono piuttosto impietosi con una media di 10 equipaggi al via in rappresentanza di appena 9 nazionali, di cui solamente 3 effettivamente competitive.

Il cognome Williams era stato accostato all'ambiente del bob già lo scorso marzo, quando l'argento olimpico di Pyeongchang 2018  Elana Meyers-Taylor aveva espresso nel corso di un'intervista il desiderio di gareggiare con la più giovane delle sorelle Williams, Serena.

Dopotutto la stessa Meyers-Taylor nella sua lunga carriera da pilota si è trovata in abitacolo diverse campionesse provenienti dagli sport estivi, come l'ostacolista Lolo Jones e soprattutto Lauryn Williams centometrista oro mondiale e olimpico nella staffetta 4x100 con la quale ha conquistato persino l'argento olimpico a Sochi 2014.

Insomma le porte del bob sono aperte per Venus che ora ha di fronte a se altri 3 anni per prepararsi all'eventuale avventura olimpica invernale.

VENUSESWILLIAMS USABS EAMSLIDER24 TEAMUSA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Rimane solo Peterlini in corsa per l'Italslalom a Levi, Rossetti e Della Mea pagano i problemi fisici

Rimane solo Peterlini in corsa per l'Italslalom a Levi, Rossetti e Della Mea pagano i problemi fisici

La prima manche dello slalom inaugurale di CdM ha visto la roveretana piazzarsi 16esima, a 203 da una Shiffrin straripante: la missione top ten non è impossibile, prima gara di specialità per Giorgia Collomb e la dolcezza di Lucrezia Lorenzi in gara per la sorella Matilde.