Völkl Gioco dei Podi 2024/25: il nuovo anno si apre con un altro "centro", ora le grandi classiche

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei podi

Völkl Gioco dei Podi 2024/25: il nuovo anno si apre con un altro "centro", ora le grandi classiche

La nona tappa del Gioco dei Podi di NEVEITALIA targato Völkl, la prima di questo nuovo anno, ha regalato subito un podio indovinato, in occasione dello slalom di Kranjska Gora e la fuga in classifica del leader, in un gennaio di fuoco per la Coppa del Mondo di sci alpino che è già proiettata verso gli appuntamenti di St. Anton (Aut) e Adelboden (Sui). I pronostici sono aperti.

Clicca qui per pronosticare le prossime gare!

Tre gare per aprire il 2025 della Coppa del Mondo di sci alpino e del Gioco dei Podi di NEVEITALIA, tre prove tecniche tra Kranjska Gora e Madonna di Campiglio, dove Albert Popov ha sorpreso tutti e trionfato sulla mitica 3Tre del Canalone Miramonti. Pochi i punti assegnati nello slalom maschile, in un pronostico... difficilissimo, visto che il bulgaro ha trionfato per la prima volta in carriera riportando la sua nazione sul gradino più alto del podio dopo 45 anni, precedendo Loic Meillard e il croato Samuel Kolega, al primo podio in CdM.

Sono arrivate invece più soddisfazioni per i nostri predictor dalla Slovenia: andrea bocchi ha fatto centro indovinando il podio dello Slalom femminile vinto da Ljutic su Holdener e Swenn Larsson. Ben 9 giocatori hanno totalizzato 10 pti (due posizioni indovinate ndr.) nel Gigante, dominato da Hector, con Robinson terza e Colturi in piazza d’onore.

La nuova classifica, alla vigilia di St. Anton e Adelboden, i prossimi appuntamenti in calendario, vede Matteo Ottonelli in fuga con 135 pti e un margine di 9 lunghezze (+3 rispetto alla scorsa tappa) nei confronti di sergio bonotto, mentre tutti gli altri predictor pagano da 14 pti a salire.

La CdM è già proiettata verso i prossimi appuntamenti: le ragazze sono impegnate nei training verso la Discesa libera di sabato 11 gennaio, a cui farà seguito il Super-G di domenica 12, quando gli uomini saranno invece ad Adelboden. In questo caso le previsioni meteo hanno portato a un cambiamento di programma, con lo Slalom anticipato a sabato e il Gigante di scena domenica. E attenzione perchè si tornerà poi subito in gara, con il circuito femminile, martedì 14 gennaio con lo slalom in notturna di Flachau.

 

IL PROGRAMMA DELLA TAPPA:

Sabato 11 gennaio

10:30 – prima manche Slalom maschile di Adelboden
11:15 – discesa libera femminile di St. Anton

Domenica 12 gennaio

10:30 – prima manche Gigante maschile di Adelboden
11:15 – seconda manche Slalom femminile di Kranjska Gora

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

A Passo S. Pellegrino ecco gli azzurri dello skicross, ad un mese dalla storica tappa di Coppa del Mondo

A Passo S. Pellegrino ecco gli azzurri dello skicross, ad un mese dalla storica tappa di Coppa del Mondo

Fino al 9 gennaio, Deromedis, Galli e compagni sulle nevi fassane dove, dal 6 al 9 febbraio, ci sarà un appuntamento del massimo circuito che a metà di questo mese ripartirà da Reiteralm, con il campione del mondo in piena corsa per la sfera di cristallo.