Völkl Gioco dei Podi 2022/23: classifica accorciata alla vigilia del penultimo weekend di Coppa del Mondo

Völkl Gioco dei Podi 22/23: classifica accorciata alla vigilia del penultimo weekend di Coppa del Mondo
Info foto

2023 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi 2022/23

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: classifica accorciata alla vigilia del penultimo weekend di Coppa del Mondo

Prima della trasferta di Are per il settore femminile e del doppio gigante maschile a Kranjska Gora, diamo uno sguardo alla classifica del Gioco dei Podi di NEVEITALIA. Tutto riaperto dopo le due gare di Aspen, con la cancellazione della prima discesa, e del triplo appuntamento di Kvitfjell. Ma è già possibile pronosticare le prossime gare.

Clicca qui per pronosticare le gare di Are e Kranjska Gora!

Dopo le gare di Aspen e Kvitfjell, nelle quali non ci sono stati podi indovinati, al comando resta sempre Silvia Pirrello (495 pti), che vede però il suo vantaggio ridursi a otto lunghezze nei confronti del terzetto composto da lunadura, Vincenzo Rizzi e Martaaa, tutti a quota 487 pti. Non sono tagliati fuori nemmeno Isabella Bertoli (484) e Maria Rosaria Romano (482), che occupato rispettivamente la quinta e sesta posizione.

Clicca qui per la classifica completa!

Quattro le gare in programma tra sabato 11 e domenica 12 marzo, in quello che sarà il penultimo weekend di Coppa del Mondo, prima del gran finale a Soldeu, dove i punti del Gioco dei Podi saranno triplicati. Il settore femminile rimane in Scandinavia e si sposta dalla Norvegia alla Svezia, ad Are, per un Gigante (venerdì) e uno Slalom (sabato). Doppio appuntamento tra i pali larghi invece per gli uomini, impegnati a Kranjska Gora (Slo), tra sabato e domenica, in una grande classica del Gigante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.