Felicetti Totobiathlon 2023/24: classifica rivoluzionata dopo l'appuntamento mondiale, prossima tappa a Oslo

Felicetti Totobiathlon 2023/24: classifica rivoluzionata dopo l’appuntamento mondiale, prossima tappa a Oslo
Fantasy Gamesfelicetti totobiathlon

Felicetti Totobiathlon 2023/24: classifica rivoluzionata dopo l'appuntamento mondiale, prossima tappa a Oslo

Archiviata la rassegna iridata di Nove Mesto, la Coppa del Mondo e il Felicetti Totobiathlon di Neveitalia sono pronti a entrare nell’ultima e decisiva fase, quella che varrà la firma sulla sfera di cristallo. I punti triplicati ai Mondiali hanno rivoluzionato la classifica, ma è già tempo di proiettarsi verso le prossime gare, in programma dal 29 febbraio al 3 marzo a Oslo-Holmenkollen. I pronostici sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le gare di Oslo-Holmenkollen!

Prima di proiettarci verso la prossima tappa e le gare che ci attendono, diamo uno sguardo alla nuova classifica del Felicetti Totobiathlon edizione 2023/24. Le gare iridate, che come da regolamento assegnavano punti triplicati, hanno rivoluzionato la graduatoria, che vede ora al comando Antonio Pedrotti con 293 pti, due podi indovinati e un vantaggio di cinque lunghezze nei confronti di Elisa Maso. Terza piazza a quota 285 per Marco Tognolini che precede Matizzzzz (281) e Pietro Cibien (276). Menzione speciale per Federico Battipaglia, unico a fare centro nell’ultimo fine settimana dei Mondiali, avendo azzeccato il podio della Mass Start femminile vinta da Justine Braisaz su Lisa Vittozzi e Lou Jeanmonnot.

La Coppa del Mondo e il Felicetti Totobiathlon entrano ora nell'ultima e decisiva fase, che porterà al rush finale verso la sfera di cristallo. Tre tappe tra Oslo (Nor), Soldier Hollow (Usa) e Canmore (Can) per giocarsi il tutto per tutto. Si riparte la prossima settimana, dal 29 febbraio, con la classicissima di Oslo-Holmenkollen dove sono in programma le Individuali (29 febbraio e 1 marzo), le partenze in linea (2 marzo), oltre alle staffette miste di domenica 3 marzo che però non faranno punteggio per il gioco di NEVEITALIA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Sebastian Foss-Solevaag dice basta: a 33 anni si ritira il campione del mondo di Cortina. E' stato bellissimo

Sebastian Foss-Solevaag dice basta: a 33 anni si ritira il campione del mondo di Cortina. E' stato bellissimo

Lo slalomista norvegese, in difficoltà negli ultimi anni dopo quel titolo iridato del 2021, la medaglia olimpica nel 2022 e le due vittorie in Coppa del Mondo (a Flachau e Campiglio), ha annunciato l'addio al grande sci. Non affronterà la sua quarta avventura ai Giochi, ma non rimpiange nulla di un percorso agonistico splendido.