Felicetti Totobiathlon 2023/24: classifica rivoluzionata dopo l'appuntamento mondiale, prossima tappa a Oslo

Felicetti Totobiathlon 2023/24: classifica rivoluzionata dopo l’appuntamento mondiale, prossima tappa a Oslo
Fantasy Gamesfelicetti totobiathlon

Felicetti Totobiathlon 2023/24: classifica rivoluzionata dopo l'appuntamento mondiale, prossima tappa a Oslo

Archiviata la rassegna iridata di Nove Mesto, la Coppa del Mondo e il Felicetti Totobiathlon di Neveitalia sono pronti a entrare nell’ultima e decisiva fase, quella che varrà la firma sulla sfera di cristallo. I punti triplicati ai Mondiali hanno rivoluzionato la classifica, ma è già tempo di proiettarsi verso le prossime gare, in programma dal 29 febbraio al 3 marzo a Oslo-Holmenkollen. I pronostici sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le gare di Oslo-Holmenkollen!

Prima di proiettarci verso la prossima tappa e le gare che ci attendono, diamo uno sguardo alla nuova classifica del Felicetti Totobiathlon edizione 2023/24. Le gare iridate, che come da regolamento assegnavano punti triplicati, hanno rivoluzionato la graduatoria, che vede ora al comando Antonio Pedrotti con 293 pti, due podi indovinati e un vantaggio di cinque lunghezze nei confronti di Elisa Maso. Terza piazza a quota 285 per Marco Tognolini che precede Matizzzzz (281) e Pietro Cibien (276). Menzione speciale per Federico Battipaglia, unico a fare centro nell’ultimo fine settimana dei Mondiali, avendo azzeccato il podio della Mass Start femminile vinta da Justine Braisaz su Lisa Vittozzi e Lou Jeanmonnot.

La Coppa del Mondo e il Felicetti Totobiathlon entrano ora nell'ultima e decisiva fase, che porterà al rush finale verso la sfera di cristallo. Tre tappe tra Oslo (Nor), Soldier Hollow (Usa) e Canmore (Can) per giocarsi il tutto per tutto. Si riparte la prossima settimana, dal 29 febbraio, con la classicissima di Oslo-Holmenkollen dove sono in programma le Individuali (29 febbraio e 1 marzo), le partenze in linea (2 marzo), oltre alle staffette miste di domenica 3 marzo che però non faranno punteggio per il gioco di NEVEITALIA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice.