Felicetti Totobiathlon 2023/24: si vola in Nord America per il finale di stagione tra Soldier Hollow e Canmore

Felicetti Totobiathlon 2023/24: si vola in Nord America per gli ultimi appuntamenti di stagione tra Soldier Hollow e il gran fi
Fantasy Gamesfelicetti Totobiathlon

Felicetti Totobiathlon 2023/24: si vola in Nord America per il finale di stagione tra Soldier Hollow e Canmore

A due tappe dal termine della stagione, la classifica del Felicetti Totobiathlon è ancora molto corta e tutto si deciderà nei prossimi appuntamenti tra Stati Uniti e Canada. A Oslo, dove per la prima volta in questa Coppa del Mondo 2023/24 non sono arrivati podi in casa Italia, ma Lisa Vittozzi ha conquistato la coppa dell'Individuale, nessun predictor ha fatto centro e i punti assegnati non sono stati molti. Ma è già tempo di pensare alla trasferta oltreoceano, i pronostici sono aperti.

Clicca qui per pronosticare le gare di Soldier Hollow!

La tappa della scorsa settimana a Oslo-Holmenkollen (Nor), ha regalato qualche soddisfazione all’Italbiathlon, soprattutto con la conquista della Coppa del Mondo della 15 km da parte di Lisa Vittozzi, meno ai giocatori del Totobiathlon. Nessun centro nelle quattro gare norvegesi da parte dei nostri predictor e pochi i punti assegnati, per una classifica, che a due tappe dal termine, è più corta che mai. Alla vigilia del doppio appuntamento in Nord America, che porterà all’assegnazione della sfera di cristallo, al comando della classifica è rimasto Antonio Pedrotti con 302 pti e un margine ridotto rispetto agli inseguitori Marco Tognolini e Elisa Maso, staccati ora di sole tre lunghezze. Più distanziato invece Matizzzzz, a meno 9 dalla vetta e poi via via tutti gli altri che pagano oltre 10 pti dal leader. Ma tutto è ancora da decidere e ogni pronostico sarà fondamentale.

La Coppa del Mondo ripartirà venerdì 08 marzo da Soldier Hollow, Utah (USA) e il programma prevede subito la staffetta maschile (non valida per il Felicetti Totobiathlon) e la Sprint femminile, alle 23.00 ora italiana. Sabato 09 in calendario ci sono invece la staffetta femminile (come al solito non valida per il nostro gioco) e la Sprint maschile, al via sempre alle 23.00 italiane. Le due prove sui due poligoni saranno fondamentali sia in ottica CdM, in quanto propedeutiche agli Inseguimenti di domenica, che in chiave Totobiathlon. Domenica 10 marzo, come detto, sarà la volta delle Pursuit: si inizierà con le donne alle 17.00 e poi a seguire alle 18.50 scenderanno in pista gli uomini

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.