Volosozhar/Trankov: "Mai sbagliato così tanto, nemmeno in allenamento"

Volosozhar/Trankov: 'Mai sbagliato così tanto, nemmeno in allenamento'
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - interviste

Volosozhar/Trankov: "Mai sbagliato così tanto, nemmeno in allenamento"

Al termine della gara delle coppie d'artistico di questa mattina che ha concluso i campionati europei di Budapest, le prime tre coppie classificate hanno rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa e risposto alle domande dei giornalisti. Ecco le loro impressioni, raccolte per noi dal vivo da Laura Sciarrillo.

Volosozhar/Trankov: "Congratulazioni a tutta la squadra russa per aver conquistato il podio. Ci siamo riusciti per la seconda volta, qualcosa di bello. Vorrei anche complimentarmi con il nostro allenatore poichè siamo tutti allenati da lei, potrebbe essere la prima volta che un allenatore con tutte le sue coppie conquista il podio. Per quanto ci riguarda, l'errore è stato nostro e vogliamo assicurarci che non succeda più alle olimpiadi."
Stolbova/Klimov: "Siamo contenti di come abbiamo pattinato, abbiamo eseguito quasi tutti gli elementi e abbiamo ottenuto il miglior punteggio di stagione. Siamo orgogliosi di aver conquistato il podio come squadra. 
Bazarova/Larionov: "Purtroppo abbiamo commesso qualche errore, perciò non posso dire di essere contento della prestazione, non eravamo nervosi, a dire il vero eravamo abbastanza calmi."
Volosozhar/Trankov,avete detto spesso di temere le sorprese. E questa prestazione è stata senza dubbio sorprendente.
Volosozhar/Trankov: Sì, a volte in allenamento ci capita di dover insistere su un elemento piuttosto che un altro, ma non è mai successo di commettere così tanti errori specie sui salti. Quando proviamo i programmi completi non succede mai. Dobbiamo riflettere bene sul come prepararci in queste due settimane.
Forse un po' di tensione è calata dopo il ritiro della coppia tedesca?
Trankov: Certamente ci siamo sentiti meno sotto pressione ma volevamo comunque completare un buon esercizio per la gioia del pubblico russo presente. Ora come ora non capisco cosa sia andato storto, mi sentivo bene sul ghiaccio, non ero stanco, nervoso o altro. Comunque, per noi è sempre un piacere gareggiare contro i tedeschi, ma non ne abbiamo paura e non ne avremo a Sochi.
Volosozhar/Trankov, quanto peserà questa prestazione sulla vostra lotta per l'oro a Sochi proprio contro i tedeschi?
Volosozhar/Trankov: Oggi è stata una coppia russa a vincere il libero, ci sono altre coppie molto forti dalla Russia, dal Canada, dalla Cina. Per noi l'importante è avere delle buone sensazioni e rimanere focalizzati sul nostro pattinaggio, a prescindere dai nostri concorrenti.
3
Consensi sui social