Serie A - Brunico scavalca Vipiteno al secondo posto, in testa Renon

Serie A - Brunico scavalca Vipiteno al secondo posto, in testa Renon
Info foto

F.I.S.G.

HockeyHockey - Italia

Serie A - Brunico scavalca Vipiteno al secondo posto, in testa Renon

Continua la marcia alla vetta della classifica della Rittner Buam che è corsara a Torre Pellice e aumenta il vantaggio per la sconfitta di Vipiteno contro un redivivo Asiago. Sale al secondo posto Val Pusteria vittoriosa a Cortina mentre Fassa riprende la sua corsa.

La Rittner Buam prolunga la sua striscia vincente da capolista andando a imporsi per 4-1 al Cotta Morandini di Torre Pellice dove il Valpe ritorna dopo le due uscite casalinghe a Torino. I padroni di casa tengono il campo alla pari con i primi della classe per il primo drittel e, sfruttando una superiorità numerica, si portano anche in vantaggio con Della Rovere dopo 24 minuti di gioco. La rete incassata ha l'effetto sveglia sul Renon che inizia a macinare il suo gioco mentre il Valpe minuto dopo minuto si spegne. Al 32:18 arriva il pareggio siglato da Dan Tudin e cinque minuti dopo inizia lo show personale di Cook che in nove minuti va a segno tre volte facendo precipitare i Bulldogs.

Si ferma la corsa del Vipiteno che perde la seconda posizione in classifica dopo la sconfitta patita all'Odegar contro un Asiago che nelle ultime partite pare aver ritrovato la bussola. I campioni in carica chiudono il primo drittel in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Andreas Lutz; il secondo periodo vede il momento migliore dei Broncos che, con la difesa dell'Asiago un po' distratta, pareggiano con Hughesman (24:10) e riescono anche a portarsi in vantaggio con Walters su un errore del portiere Carrozzi (27:53). Solo nella seconda parte dell'ultimo drittel i padroni di casa riprendono in mano le redini della partita: pareggia Sean Bentivoglio (50:47), rovescia il risultato Nigro (54:40) e chiude i conti Ulmer per il 4-2 finale al 57:50.

Vipiteno viene scavalcata in classifica dai Lupi di Val Pusteria che espugnano l'Olimpico e infliggono al Cortina la quinta sconfitta consecutiva. I padroni di casa vanno in vantaggio dopo più che 100 secondi di gioco con Esposito che sfrutta una doppia superiorità numerica ma vengono ripresi due minuti dopo da DeVergilio. Anche il secondo drittel ha un inizio sprint con Cortina che si riporta in vantaggio con Ranallo dopo soli 46 secondi e DeVergilio per la seconda volta riequilibra le sorti della partita (25:58). Gli ampezzani non si arrendono e trovano ancora la rete del terzo vantaggio al 26:43 con Zandonella; il solito DeVergilio, con la complicità di Caffi, porta tutti al secondo intervallo in posizione di assoluta parità. Nel terzo drittel risolve la partita Andergassen che devia un tiro di Bouchard in power play (45:23) e dà la vittoria al Val Pusteria che sale in seconda posizione.

Non c'è storia ad Alba di Canazei dove i Falcons travolgono il Gherdeina sotto un pesante 7-1. La resistenza degli ospiti dura 8 minuti e viene rotta da Gilmozzi. Il primo periodo si chiude sul 3-0 per Fassa che diventa 5-0 dopo quaranta minuti di gioco. Vaskivuo, autore di due reti e un assist, porta il 6-0 (48:06) e tre minuti dopo arriva la rete della bandiera gardenese con Senoner. Ancora il finlandese chiude i conti. Fassa scavalca il Valpellice e si porta al quarto posto mentre il Gherdeina resta in penultima posizione.


RISULTATI

17-10-2015 Fassa Falcons 7-1 HC Gherdeina
17-10-2015 Asiago Hockey 1935 4-2 S.S.I. Vipiteno Weihestephan
17-10-2015 HC Valpellice 1-4 Rittner Buam
17-10-2015 S.G. Cortina Hafro 3-4 HC Val Pusteria Lupi

 

CLASSIFICA

Rittner Buam 25 punti;
Val Pusteria 21 punti;
Vipiteno 20 punti;
Fassa 14 punti;
Asiago 13 punti;
Valpellice 12 punti;
Gherdeina 9 punti;
Cortina 6 punti;

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali