Tricolori di Inline Alpine, ecco tutti i nuovi campioni italiani di una disciplina in grande crescita

Campionati italiani inline alpine 2
Info foto

Stefano Belingheri

Inline Alpinecampionati italiani 2022

Tricolori di Inline Alpine, ecco tutti i nuovi campioni italiani di una disciplina in grande crescita

A Monasterolo del Castello, in provincia di Bergamo, sono stati assegnati i titoli di gigante, combinata, slalom e gran chiusura con il team event.

L'Inline Alpine è una disciplina che sta crescendo parecchio nel panorama del movimento italiano e non solo, con l'appuntamento centrale a livello nazionale andato in scena lo scorso week-end, in quel di Monasterolo del Castello (Bergamo) con i tricolori che hanno assegnato i vari titoli di campione italiano.

Sessanta gli atleti di nove team in gara, dai ragazzini (9 anni in su) sino ai Senior, cominciando con lo slalom gigante del sabato, con aggiunta della combinata con somma dei tempi della prima manche tra le “porte larghe” e la seconda di slalom.

Domenica invece ecco la gara di slalom e chiusura con il team event (due donne e due uomini al via per ogni team).

I titoli sono stati assegnati rispettivamente a Michelle Dal Farra (Esordienti F - LineaR) per gigante-combinata, Anita Bonzi (Esordienti F - Baz Snow & Race) in slalom, Andrea Burlon (Esordienti M – LineaR) gigante-combinata e slalom, Eva Balduzzi (Ragazzi F - Free Inline) in gigante, Sofia Adobati (Ragazzi F - Baz Snow & Race) in combinata, Marta Cerri (Ragazzi F - LineaR) in slalom.

Gianluca Pergolese Innocente (Ragazzi M - asd Easy Ramp Odv) gigante-combinata, Lorenza Cesaris (Juniores F - Free Inline) gigante-combinata-slalom, Mattia Pe (Juniores M - Free Inline) gigante-combinata-slalom, Giulia Rondi (Seniores F - Baz Snow & Race) in gigante, Lisa Colombo (Seniores F - Enjoyski Team) in combinata e slalom, Riccardo Giacomel (Seniores M - LineaR) gigante-combinata-slalom, Luca Rondi (Master M - Baz Snow & Race) gigante, Marco Mario Melzi (Master M - Free Inline) combinata e slalom.

Nel Team Event, si è riconfermato campione italiano l'Enjoyski Team, composto da Marco Rinaldi, Stefano Belingheri, Lisa Colombo e Irene Colombo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
78
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Campionati italiani di inline alpine a Monasterolo del Castello 3-4 Settembre

25 foto, ultima del Mercoledì 7 Settembre 2022

Ultimi in Sport invernali

Sci velocità, che spettacolo Valentina Greggio e Simone Origone: è subito doppietta a Salla!

Sci velocità, che spettacolo Valentina Greggio e Simone Origone: è subito doppietta a Salla!

I due assi azzurri trionfano al debutto sulle nevi finlandesi, aprendo la Coppa del Mondo con due successi di grande peso anche a livello storico: la verbanese firma la sua 45esima vittoria nel massimo circuito, il valdostano la 60esima. E mercoledì si tenta il bis.