Ultimo giorno di gare FIS a Sestriere, in slalom vincono ancora Riccardo Allegrini e Maria Sole Antonini

Foto di Redazione
Info foto

FISI AOC

Sci Alpinogare fis

Ultimo giorno di gare FIS a Sestriere, in slalom vincono ancora Riccardo Allegrini e Maria Sole Antonini

Nell'ultimo appuntamento del "Trofeo Comitato Sci Club Olimpici", esultano il laziale e la piemontese, che si prende anche il primo posto tra le Aspiranti così come Edoardo Saracco.

Quello di ieri è stato l'ultimo giorno di gare FIS sulla pista olimpica “Giovanni Alberto Agnelli” di Sestriere, per un altro slalom valido per il Trofeo Comitato Sci Club Olimpici.

Il carabiniere laziale Riccardo Allegrini ha vinto con il tempo totale di 1'20”95, precedendo per 30 centesimi Edoardo Saracco, il piemontese classe 2003 in forza allo stesso corpo militare, primo degli Aspiranti mentre il cuneese Corrado Barbera (Ski College Limone) ha concluso terzo assoluto a 49 centesimi.

Il finanziere abruzzese Gianlorenzo Di Paolo è giunto quarto a 57 centesimi, il novese Lorenzo Thomas Bini dello Ski Team Cesana quinto a 1”01, Alessandro Salini (Bormio) sesto, l'austriaco Franz Guem (Ski Club Ehrwald) settimo, Alessandro Riccucci dello Ski Team Cesana ottavo, il cuneese Fabio Allasina dello Ski College Limone nono assoluto e secondo degli Aspiranti, ex aequo con l'esperto argentino classe 1980 Cristian Javier Simari Birkner. Quindicesimo assoluto e terzo degli Aspiranti Leonardo Clivio del Golden Team Ceccarelli.

Nella gara femminile, il podio è stato interamente occupato dalle Aspiranti del Comitato FISI Alpi Occidentali. Ha vinto la valsesiana Maria Sole Antonini dello Sci Club Varallo, con il tempo totale di 1'28”34 e 14 centesimi di vantaggio su Martina Banchi del Golden Team Ceccarelli, che aveva esultato il giorno precedente. Terza a 82 centesimi l'altra valsesiana, Emilia Mondinelli, che difende i colori dello Sci Club Sansicario Cesana.

Al quarto posto la cuneese Gaia Blangero dell'Equipe Limone, al quinto la genovese Chiara Teroni del Mondolé Ski Team, al sesto l'aspirante sestrierina Matilde Lorenzi (Sestriere), al settimo l'aspirante Ginevra Trevisan (Golden Team Ceccarelli), all'ottavo l'argentina Macarena Simari Birkner, al nono un'altra aspirante, la torinese Martina Sacchi (Golden Team Ceccarelli), con la giovanissima ligure Carlotta Varini (Mondolè Ski Team) decima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Approfondimenti

Limone
Informazioni turistiche

Limone

Limone Piemonte
Sestriere
Informazioni turistiche

Sestriere

Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Montgenèvre

Più letti in scialpino

Rettenbach tirato a lucido, alle 10.00 comincia la coppa maschile con Odermatt e... che attesa per Hirscher!

Rettenbach tirato a lucido, alle 10.00 comincia la coppa maschile con Odermatt e... che attesa per Hirscher!

Il gigante di Soelden apre anche la stagione degli uomini: condizioni ok sul ghiacciaio, il padrone del circo bianco scatterà col n° 1, poi Zubcic, Tumler, Kristoffersen e Kranjec prima di Steen Olsen e Meillard. Con il 9 ecco De Aliprandini, seguito da Vinatzer (n° 11): è il giorno del clamoroso ritorno di Marcel Hirscher, al cancelletto per 34esimo prima di Braathen col 41.