Alle 11.00 il secondo super-g di Altenmarkt-Zauchensee, con start abbassato causa vento

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 11.00 il secondo super-g di Altenmarkt-Zauchensee, con start abbassato causa vento

Donne jet di nuovo in pista sulla Kaelberloch, tracciato ridotto (come venerdì) per le condizioni del vento. Pirovano col 4, poi Bassino e Brignone ad aprire il gruppo delle big chiuso da Goggia, con il pettorale 15. Che battaglia con Huetter, Gut-Behrami, Lie...

C'è più vento rispetto ai giorni scorsi, questa mattina ad Altenmarkt-Zauchensee dove andrà in scena, a partire dalle ore 11.00, il quarto super-g della Coppa del Mondo femminile.

La partenza è stata quindi abbassata allo start di riserva, di fatto avendo una gara come quella di venerdì, poco sopra i 70 secondi di percorrenza, probabilmente non l'ideale per le punte azzurre, Brignone e Goggia in primis, senza un primo ripido iniziale.

L'Italdonne, dopo la vittoria di Sofia ieri in discesa, punta al terzo successo dell'annata nella specialità (in gara-1 è mancato il podio per la prima volta in stagione): delle nove azzurre in gara, la prima al cancelletto sarà Laura Pirovano col numero 4 e l'obiettivo top ten, poi ecco ben presto Marta Bassino (6), quinta due giorni fa, e Federica Brignone col 7 per portare a casa almeno il podio sinora mancato in questo week-end.

Sofia Goggia la vedremo col 15, prima della bergamasca tutte le grandi rivali, dalla temibilissima Kajsa Vickhoff Lie con l'8 passando per Huetter (13) e Gut-Behrami (14), sino a Raedler e Puchner a chiudere la top 20.

Secondo super-g femminile di Altenmarkt-Zauchensee che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il 27 partirà Roberta Melesi, quinta azzurra al cancelletto, poi il 41 di Nicol Delago, splendida terza in discesa, Teresa Runggaldier col 46, Nadia Delago (n° 51) e Vicky Bernardi, pettorale 57, al debutto pure in super-g dopo aver colto subito i suoi primi punti ieri in discesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
143
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le azzurre per la Panorama di Semmering: in gigante non si cambia, tornano Lorenzi e Tschurtschenthaler per lo slalom

Le azzurre per la Panorama di Semmering: in gigante non si cambia, tornano Lorenzi e Tschurtschenthaler per lo slalom

Le convocazioni dell'Italdonne per le gare tecniche previste in Bassa Austria sabato 28 e domenica 29 dicembre: tra le porte larghe, al fianco di Brignone e Bassino, ecco Melesi, Zenere, Collomb, Platino, Ghisalberti e Della Mea. La giovanissima valdostana e la tarvisiana, poi, saranno in pista anche 24 ore più tardi con Rossetti, Peterlini, Lorenzi e Tschurtschenthaler.