La riqualificazione del quartiere Corba passa anche attraverso l'opera di urban art dedicata alla campionessa azzurra, ritratta con la storica Coppa del Mondo conquistata 3 anni fa, con il marchio Rossignol a sostegno del progetto "battezzato" questa mattina.
Venerdì 19 Maggio 2023
In attesa della grande festa che la sua La Salle le dedicherà domenica 28 maggio, oggi è stata una giornata molto speciale per Federica Brignone nella città che le ha dato i natali.
A Milano, infatti, è stato inaugurato il murales dedicato alla campionessa del mondo in carica di combinata: un evento “salvato” dalla pioggia, nel quartiere Corba, con l'opera realizzata dall'artista STEREAL, Stefania Marchetto, nell'ambito di un progetto (Corba 5 Cerchi) ad ampio raggio in tema di riqualificazione della città, pensando ai Giochi Olimpici 2026.
La raffigurazione è semplice e al tempo stesso bellissima, con il bacio di Federica alla sfera di cristallo assoluta conquistata al termine della stagione 2019/2020, prima e sinora unica donna italiana a riuscire nell'impresa di vincere la classifica generale di CdM.
Rossignol, il marchio che sin dall'inizio della carriera segue la fuoriclasse valdostana, ha supportato in maniera importante questo progetto, tanto che questa mattina a Milano era presente anche l'amministratore delegato Vincent Wauters, oltre al responsabile comunale di Milano 6, Santo Minniti, e il numero 1 della FISI, Flavio Roda.
“Sono onorata perchè siamo nella mia città natale e si tratta di un progetto bellissimo per riqualificare una zona di Milano – le parole di Fede riportate dall'ANSA – Il murale è splendido, io vivo poco qui ma quando ci sono mi piace, anche se io devo stare nella natura e in montagna, quindi la città va bene a piccole dosi. La Coppa del Mondo generale qui raffigurata è stato, sino ad ora, l'apice della mia carriera, il momento che avevo sempre sognato.
Quello che sogni da bambino e pensi che non realizzerai mai, quello era il mio sogno e sono riuscita a realizzarlo, onorata che sia immortalato qui. Le Olimpiadi del 2026? Saranno grandiose – ha proseguito Brignone – e per quanto mi riguarda vedo stagione per stagione, ho appena iniziato la mia preparazione per la prossima e quello è il mio obiettivo al momento. Ci sarà un anno interamente di Coppa del Mondo, con tantissime tappe e, per chi come me vuole fare tante specialità, un impegno praticamente tutti i week-end”.
lo sci rossignol react 8 cam con attacco nx 12 gw è il nuovissimo prodotto pensato per gli sciatori di alto livello alla ricerca di uno sci dalle alte...
390