Condizioni da sogno sul Rettenbach, sciata in pista conclusa. Goggia: "Siamo pronte"

Condizioni da sogno sul Rettenbach, sciata in pista conclusa. Goggia: 'Siamo pronte'
Info foto

pg fb Sofia Goggia

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Condizioni da sogno sul Rettenbach, sciata in pista conclusa. Goggia: "Siamo pronte"

Questa mattina l'ultimo assaggio sulla pista di gara, a Soelden è cominciato il countdown per il gigante femminile che sabato aprirà la Coppa del Mondo. Stasera estrazione dei pettorali.

Condizioni da sogno, tra la barratura in pista e un meteo che ha aiutato Soelden per un grande opening.

Cielo sereno sul Rettenbach, alla vigilia della due giorni (le previsioni sono buone anche per l'intero week-end) che aprirà la Coppa del Mondo 2021/22. Domani il gigante femminile, domenica quello maschile, con le ragazze che questa mattina, a partire dalle 10.00, hanno potuto assaggiare nuovamente, dopo gli allenamenti della scorsa settimana, il pendio di gara con la classica sciata in pista, preceduta dal classico riscaldamento sull'ice box a fianco.

Il commento di Sofia Goggia? “Siamo pronte”, con un gran bel sorriso e tanta fiducia per una prima gara che vede le azzurre, compresa la bergamasca, attese protagoniste. Oggi pomeriggio le ultime conferenze stampa (compresa quella dell'Italia), poi estrazione dei pettorali e sabato mattina via alla battaglia, con la prima manche in programma alle ore 10.00 (tracciatura di Mike Day, tecnico di Mikaela Shiffrin) e la seconda alle 13.15, sul disegno proposto da casa Francia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
246
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.