Primo dei due slalom nel salisburghese: la svizzera con quasi mezzo secondo sulla connazionale Stoffel, per la giovanissima trentina 8^ piazza a poco più di un secondo come Tschurtschenthaler e Della Mea, ancora in corsa per il podio. Sbagliano Gulli e Rossetti. Alle 12.30 la 2^ manche.
Lunedì 31 Gennaio 2022
Una prima manche con la firma di una ritrovata Aline Danioth, reduce dalla doppietta negli slalom di Meiringen-Hasliberg e dalla convocazione olimpica.
La 23enne svizzera è dominante anche nella 1^ manche del 7° appuntamento stagionale di Coppa Europa nella disciplina, ovvero la prima delle due gare previste a Zell am See; sono già 42 i centesimi di margine su Elena Stoffel, 53 su Chiara Mair, reduce dalla rinascita in CdM a Schladming, e 74 sull'altra austriaca Franziska Gritsch.
Nomi di peso, ma le giovani azzurre che benissimo hanno già fatto nella due giorni di Meiringen-Hasliberg, si confermano su ottimi livelli a metà gara: Vera Tschurtschenthaler e Lara Della Mea, entrambe a podio in Svizzera dieci giorni fa, sono rispettivamente settima e nona, con 1”04 e 1”12 di distacco, ma tra di loro spunta di nuovo una favolosa Beatrice Sola. La trentina classe 2003 attaccherà la sua prima top ten, nella 2^ manche al via alle ore 12.30, dall'ottava piazza conquistata partendo col pettorale 19, a 1”07 da Danioth su una pista che già si era rovinata parecchio.
Bene pure Celina Haller, classe 2000 ormai costante in queste posizioni, 11esima al termine della 1^ manche (+ 1”31).
Meno bene è andata a Mathiou, Lorenzi, Perruchon e Mascherona, uscite di scena dopo poche porte, e a due atlete importanti come Anita Gulli e Marta Rossetti, che hanno commesso entrambe un grave errore in avvio e sono rimaste escluse dalla top 30, pur potendo partecipare alla 2^ manche. La torinese pagando un distacco di 3"48, la gardesana a 4"54.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
24