Elena Fanchini si ferma: "Mi devo curare ma tornerò"

Elena Fanchini si ferma: 'Mi devo curare ma tornerò'
Sci AlpinoSci alpino femminile

Elena Fanchini si ferma: "Mi devo curare ma tornerò"

Il sito della FISI ha comunicato che Elena Fanchini deve interrompere la sua stagione.

Gli accertamenti clinici effettuati dalla Commissione Medica federale hanno evidenziato una neoplasia di basso grado che potrà essere curata. "Sto effettuando tutti gli esami del caso presso la clinica Humanitas (a Rozzano, ndr), mi curerò, e la mia intenzione è quella di tornare il prossimo anno a sciar" dice Elena. "Voglio che Elena sappia che siamo tutti con lei e con la sua famiglia - ha detto il presidente della FISI, Flavio Roda - e che aspetteremo il suo ritorno sulle piste da sci".
La 31enne di Montecampione, argento iridato in discesa a Santa Caterina Valfurva e vincitrice di due discese di Coppa del Mondo, ha anche pubblicato un post sulla sua pagina Facebook: "A tutti è capitato di affrontare momenti difficili, momenti in cui la vita ci mette a dura prova. La vita mi ha messo davanti ad una nuova sfida, una cosa seria per cui sono costretta a fermarmi per curarmi. Non é facile perché penso a tutti i sacrifici, alla fatica, agli obiettivi della stagione, alle olimpiadi e ai miei sogni. Tutto scivola via come pioggia. Questa é la vita, non sai mai cosa può succedere, ma io non mi arrendo, affronto questa nuova sfida con tanta forza e coraggio per tornare più forte e realizzare i miei sogni".

Non ci resta che farti un grosso in bocca al lupo per la tua gara più importante Elena e mandiamo un grosso abbraccio a te e alla tua famiglia, in particolare alle componenti che chi scrive conosce di persona, e cioè mamma Giusy e le sorelle minori Nadia e Sabrina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
714
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Appuntamento su NEVEITALIA (Facebook, YouTube, Instagram e gli altri canali), rigorosamente in diretta, per parlare della ripartenza della Coppa del Mondo con Paolo De Chiesa al fianco di Alessandro Genuzio. Gli slalom di Levi apriranno una discussione molto ricca, dall'annunciato comeback di Lindsey Vonn al tema sicurezza.