La campionessa valdostana, in pista prima di spostarsi in Val di Fassa, ha "accompagnato" le giovani Belfrond e Mathiou. E vuole vincere la combinata di Altenmarkt-Zauchensee.
Una vera e propria stakanovista, capace di non fermarsi mai, neppure a Capodanno.
In palestra il primo giorno dell'anno, di nuovo in pista a Courmayeur quest'oggi, per poi spostarsi direzione Val di Fassa per il previsto training di squadra con Sofia Goggia e Marta Bassino.
Federica Brignone, che sta vivendo il miglior avvio di stagione della carriera, guarda già avanti e, dopo aver scelto di saltare lo slalom in programma sabato a Zagabria, si giocherà tutte le proprie carte nel prossimo week-end di Altenmarkt-Zauchensee; è la combinata di domenica 12 a stuzzicare la campionessa valdostana, già vincitrice tre volte in Coppa del Mondo nella disciplina, sempre a Crans-Montana e in maniera consecutiva nelle ultime tre stagioni.
Ora Fede vuole il primo colpo “fuori casa”, anche per questo sta lavorando parecchio sullo slalom, come si è visto sulle piste all'ombra del Monte Bianco; non solo training, ma anche divertimento assieme a giovani colleghe. Oggi infatti la 29enne di La Salle ha “accompagnato” con mille consigli le giovani Annette Belfrond e Sophie Mathiou, corregionali che saranno protagoniste nei prossimi giorni degli YOG, i Giochi Olimpici Invernali a livello giovanile di Losanna.
E con loro c'erano anche Martina Perruchon e Guglielmo Bosca, reduce dal grande week-end di Bormio. Ad osservarli, anche colei che ha trasmesso geni e passione a Federica, ovvero mamma Ninna Quario. Perchè vivere lo sci in famiglia e con il giusto ambiente fa sempre la differenza, anche quando sei già una fuoriclasse affermata.
Approfondimenti
Informazioni turistiche
Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo PordoiSCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 120 s rs
359