Il pensiero di Tina Maze sul ritorno di Vonn? "Può allenarsi anche meglio di prima, qualche dubbio resta"

Nel Gigante di Maribor addio con record per Tina Maze?
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocomeback lindsey

Il pensiero di Tina Maze sul ritorno di Vonn? "Può allenarsi anche meglio di prima, qualche dubbio resta"

La fuoriclasse slovena a Eurosport, il giorno dopo la notizia del rientro in squadra di una delle sue grandi rivali: "Sono molto felice per lei, non prova più dolore e ci sta che possa provarci. Vedremo presto il confronto cronometrico con le altre ragazze".

Il comeback di Lindsey Vonn?

Non è ancora tale, visto che non c'è una data per rivederla con certezza in pista, anche se l'obiettivo è stato dichiarato apertamente ed è quello di tornare a livello agonistico nel corso dell'inverno 2024/25, capendo anche se sarà possibile a quel punto indirizzarsi verso l'annata olimpica per puntare ai Giochi nella “sua” Cortina.

I pareri sono tantissimi, molti scettici ma anche entusiasti di rivedere, dopo quasi sei anni di assenza, una campionessa di quel calibro in Coppa del Mondo. Talent di Eurosport ormai da qualche stagione, Tina Maze ha detto la sua, con un video sui social della tv di matrice continentale, sul ritorno di una delle sue grandi avversarie nell'arco di una carriera che, per la stella slovena, è terminata ufficialmente nel gennaio 2017 con la passerella nel gigante di casa a Maribor, ma in realtà finì al termine del duello con Anna Veith (al tempo Fenninger) per la coppa generale 2014/15, con quel clamoroso gigante delle finali a Méribel.

Lindsey sta meglio con il ginocchio e quindi è un ritorno che ci sta, se non ha più dolore e può allenarsi quasi meglio di prima – le parole di Tina – Non ha obblighi a casa, inoltre può usufruire di un grande supporto (riferendosi ai partner tecnici storici di LV84): il suo ritorno fa bene a tutti, parliamo di questo e il nostro bisogno ha bisogno anche dello show, che però mi lascia anche qualche dubbio.

Sono felice per lei, ora dovrà vedere a che punto si trova nel confronto con le altre ragazze, poi passo per passo vedremo e la seguirò. Se chiedete anche a me di un ritorno, però... dopo le mando il conto!”, scherzando sul fatto che questi annunci la costringerebbero a pensarci ma, evidentemente, nei piani di Maze proprio non c'è questa intenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social