Il Prefetto di Belluno ha dato l'ok: ci sarà pubblico per la Coppa del Mondo a Cortina d'Ampezzo

Foto di Redazione
Info foto

www.bandion.it

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Il Prefetto di Belluno ha dato l'ok: ci sarà pubblico per la Coppa del Mondo a Cortina d'Ampezzo

Il 22-23 gennaio le gare veloci femminili sull'Olympia delle Tofane: biglietti in vendita per la finish area, seppur con ingresso contingentato.

Ci sarà il pubblico alla due giorni di Coppa del Mondo di sci alpino femminile, in programma a Cortina d'Ampezzo sabato 22 e domenica 23 gennaio. Questa mattina, presso la Sala Consiliare del Comune di Cortina, si è svolta la riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto, dottor Mariano Savastano, incontro nel quale sono stati esaminati tutti gli aspetti relativi all'evento, dalla presenza di pubblico alla viabilità. “Il pubblico potrà essere presente alla Coppa del Mondo di Cortina, pur con le naturali limitazioni dovute alla situazione sanitaria che stiamo continuando a vivere”, spiega il segretario generale dell'evento ampezzano, Michele Di Gallo. “Insieme al Prefetto e alle autorità preposte, sentito il parere della AULSS 1 Dolomiti, che ringraziamo per la grande attenzione che ha dimostrato alla nostra organizzazione, abbiamo verificato minuziosamente ogni dettaglio utile a garantire il massimo della sicurezza a tutte le persone presenti, dalle atleti ai loro tecnici, dalle persone dello staff al pubblico”.

Appassionati e tifosi, dunque, potranno assistere dal vivo all'evento cortinese che rappresenta uno degli appuntamenti più sentiti e di maggior tradizione del circo bianco femminile. Come da normativa, le aree aperte al pubblico saranno usufruibili al 50% della capienza massima: il numero di persone che potranno trovare posto in tribuna sarà dunque di 500, altrettanti potranno trovare posto nel parterre, la cui capienza è stata ulteriormente diminuita rispetto alle normative vigenti, per una maggior tutela. “Per accedere a parterre e tribuna sarà necessario essere in possesso del biglietto nominale, acquistabile online, si dovrà inoltre essere muniti di Super Green Pass e indossare correttamente la mascherina FFP2”, dice ancora Di Gallo. “Abbiamo predisposto ogni cosa, dalla logistica al personale predisposto ai controlli, per gestire l'evento in sicurezza e poter, finalmente, avere il pubblico in zona arrivo.

La presenza di tifosi e appassionati è, per noi, un elemento fondamentale e ci auguriamo che in tanti arrivino a Rumerlo per applaudire le migliori interpreti mondiali della velocità”.

Due saranno le possibilità per assistere alla Coppa del Mondo alla finish area di Rumerlo: il parterre oppure la tribuna. Il costo del biglietto per il parterre è stato fissato a 10 euro mentre quello della tribuna, con posti a sedere, a 25 euro. L'acquisto del tagliando darà diritto alla possibilità di usufruire a titolo gratuito del parcheggio e del servizio shuttle previsto dall'organizzazione, in collaborazione con i partner ParkforFun e Dolomitibus, oltre che dell'utilizzo gratuito della seggiovia da Socrepes alla finish area.

I biglietti si potranno acquistare esclusivamente on line sul sito ufficiale della manifestazione, www.cortinaskiworldcup.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.