Kasper si prende la rivincita su Astner, Ambra Pomaré è ottima 9^ nel gigante bis di Puy Saint Vincent

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

Kasper si prende la rivincita su Astner, Ambra Pomaré è ottima 9^ nel gigante bis di Puy Saint Vincent

In Francia la seconda gara consecutiva di specialità per la Coppa Europa femminile, con la svizzera che anticipa la vincitrice di ieri. Dorigo completa il podio resistendo a Richardson, in top ten la cortinese (col pettorale 53), buoni punti anche per Agnelli, Ghisalberti, Mathiou e Steinmair.

Un gigante bis, sulle nevi di Puy Saint Vincent, con tante delle protagoniste di gara-1 andata in scena venerdì, per la tappa francese di Coppa Europa che questa volta vede però trionfare Vanessa Kasper.

L’elvetica riesce a bruciare di 12 centesimi Nina Astner, ovvero la giovane austriaca che si era imposta ieri, con Fabiana Dorigo che porta la Germania sul podio, distante 0”29 e con appena 3 centesimi di margine su Britt Richardson, clamorosa quarta per la rimonta compiuta nel primo gigante e oggi, da parte della canadese iridata jr di specialità, una bella conferma chiudendo davanti alla polacca Luczak, alla svedese Loevblom e al duo francese composto da Breche e McFarlane.

Poi c’è Ambra Pomaré, la migliore delle azzurre con una nona piazza che, per la cortinese classe 2004, vale per la fiducia visto che, dopo la vittoria tolta a Zinal per quella “famosa” falsa partenza, le cose non erano andate benissimo: con il pettorale 53, Ambra ha messo giù una gran 1^ manche ed è stata solida anche nella 2^, anticipando Carole Agnelli che dopo l’uscita di ieri è dodicesima, con Ilaria Ghisalberti 15esima (come nel primo gigante), Sophie Mathiou e Laura Steinmair che sono sempre lì con una discreta costanza, rispettivamente 17esima e 18esima, mentre Alessia Guerinoni dovrà accontentarsi della 27esima piazza.

Appena fuori dalla zona punti Pazzaglia e Carolli, più distante Platino che ha vissuto due giornate difficili.

La Coppa Europa femminile ripartirà da Zauchensee, con due discese e un super-g dal 15 al 17 gennaio, mentre il circuito maschile, ai box per la cancellazione della tappa di Wengen, recupererà già lunedì 13 uno dei due super-g saltati in Svizzera, spostandosi nella località austriaca di Pass Thurn dove, poi, ci saranno anche due DH.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social