Lara Gut-Behrami prende ancora il "suo" 7 per chiudere i conti in super-g e fare tripletta

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Lara Gut-Behrami prende ancora il "suo" 7 per chiudere i conti in super-g e fare tripletta

Domenica (ore 11.00) la terza e ultima gara a Passo San Pellegrino. La ticinese favoritissima, n° 5 per Brignone che partirà dopo Marsaglia: la startlist completa.

Una sola grande favorita e una Coppa del Mondo che sembra prendere la strada della Svizzera, anche se Petra Vlhova non molla nulla.

Dopo la doppietta in discesa, Lara Gut-Behrami è chiaramente la donna più attesa anche per il super-g che domenica, con start previsto alle ore 11.00 (diretta tv Eurosport e Rai Sport, tracciatura affidata alla Norvegia), chiuderà la tre giorni su “La VolatA” di Passo San Pellegrino. Sesto e penultimo appuntamento stagionale di specialità, con la fuoriclasse elvetica reduce da quattro successi in serie a livello di super-g, cinque se consideriamo anche il titolo mondiale di Cortina.

Ed è vicinissima anche la terza Coppa del Mondo di disciplina per Lara, che ha 195 punti di margine su Corinne Suter quando mancano appunto due sole gare alla conclusione: ha scelto nuovamente il numero 7, lo stesso di venerdì e sabato, la favoritissima per la gara di domani, aperta col n° 1 da Marie-Michele Gagnon.

La prima delle nove azzurre in partenza, dopo Johnson e Tippler (attenzione all'austriaca col pettorale 3), sarà Francesca Marsaglia in partenza col 4 e appena prima di Federica Brignone (5), vogliosa di riscattare due discese deludenti. Gut-Behrami aprirà un trittico di svizzere, visto che Holdener avrà l'8 e Suter il 9, poi ecco Elena Curtoni con il 10 e Marta Bassino con l'11, per salire di livello rispetto alle prime due gare qui in Val di Fassa e su un terreno decisamente più favorevole alla valtellinese e alla cuneese.

Tornerà in gara anche Tessa Worley, con il 14 dopo la sempre temibile Kajsa Vickhoff Lie, mentre Petra Vlhova proverà a limitare i danni da Gut-Behrami scendendo in pista con il n° 15. Avrà il 17 Michelle Gisin, numeri alti invece per le altre cinque azzurre in partenza. Parliamo di Laura Pirovano, ottava e quinta in discesa e domani attesa al salto di qualità pure in super-g; la trentina partirà col 29, poi Melesi con il 35, Sosio con il 46, Nadia Delago con il 51 e Teresa Runggaldier per provare a strappare i primi (difficilissimi) punti di Coppa del Mondo con il pettorale 52.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

SUPER-G FEMMINILE – VAL DI FASSA

 

Startlist: 1 Gagnon, 2 Johnson, 3 Tippler, 4 Marsaglia, 5 Brignone, 6 Mowinckel, 7 Gut-Behrami, 8 Holdener, 9 C. Suter, 10 E. Curtoni, 11 Bassino, 12 Scheyer, 13 Lie, 14 Worley, 15 Vlhova, 16 Venier, 17 Gisin, 18 Haehlen, 19 Nufer, 20 Weidle, 29 Pirovano, 35 Melesi, 46 Sosio, 51 Nadia Delago, 52 Runggaldier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
124
Consensi sui social

Approfondimenti

Passo San Pellegrino
Informazioni turistiche

Passo San Pellegrino

Passo San Pellegrino

Ultimi in scialpino

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.