Le prime parole di Shiffrin in isolamento: "Un duro colpo per l'obiettivo coppa, ma penso giorno per giorno"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le prime parole di Shiffrin in isolamento: "Un duro colpo per l'obiettivo coppa, ma penso giorno per giorno"

Attraverso la federsci statunitense, la leader della generale ha parlato della sua positività al Covid e dello stop in un periodo chiave: "Sono concentrata per tornare a gareggiare il prima possibile". Difficile per Zagabria, più probabile Maribor.

Se c'è un periodo in cui una positività sarebbe potuta risultare pesantissima per le sorti della sfera di cristallo, per una specialista delle discipline tecniche si tratta proprio del blocco di gare a cavallo di Natale e del nuovo anno, con ben otto prove tra gigante e slalom in serie, da Courchevel e sino a Flachau.

Ebbene, proprio quando sembrava aver avviato la fuga potenzialmente già decisiva per la Coppa del Mondo numero 4, Mikaela Shiffrin è stata costretta a fermarsi causa Covid. Lunedì la notizia della positività, addio gare di Lienz e probabilmente anche lo slalom del 4 gennaio 2022 a Zagabria, anche se qualche speranza c'è per rientrare già sulla collina di Sljeme, al più tardi per le due prove tecniche del week-end successivo a Maribor.

La fuoriclasse statunitense rimarrà in testa alla classifica di CdM dopo la due giorni austriaca e non può fare troppi calcoli in una situazione del genere, ma parlando attraverso l'ufficio stampa della federazione statunitense questa sera, nel suo isolamento cominciato ieri, di coppa si è parlato eccome. “Prendo la situazione giorno per giorno, ma ovviamente questo è un duro colpo per le possibilità legate alla sfera di cristallo.

Se abbiamo imparato qualcosa in questa stagione, però, è che tutto può succedere e io ora penso solo a rimanere concentrata a migliorare e tornare a gareggiare al più presto. Non posso preoccuparmi troppo delle coppe e dei titoli, con tutto quello che sta succedendo con il Covid”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
74
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.