Lindsey Vonn ambasciatrice di Pyeongchang 2018

Nel superG di Garmisch-Partenkirchen Lindsey Vonn mette in fila Tina Maze e Anna Fenninger. 6a una grande Federica Brignone
Info foto

Pagina FB FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lindsey Vonn ambasciatrice di Pyeongchang 2018

La statunitense Lindsey Vonn è stata nominata ambasciatore onorario dei Giochi olimpici invernali di Pyeongchang 2018.

La sciatrice più vincente della storia della Coppa del Mondo è la prima atleta non sudcoreana a ricevere questa nomina. Tra gli altri ad averla già ricevuta ci sono la fuoriclasse del pattinaggio di figura Kim Yu-Na, il giocatore di baseball dei Texas Rangers della Major League Choo Shin-Soo e il pattinatore di velocità Lee Kyou-Hyuk. Lindsey, dopo aver vinto l’oro in discesa e il bronzo in superG a Vancouver 2010 e aver dovuto saltare per infortunio Sochi 2014, punta a partecipare fra tre anni a quella che sarebbe la sua quarta Olimpiade.

Fonte:

http://skiweltcup.tv/index.php/lindsey-vonn-ist-ehrenbotschafterin-der-olympischen-winterspiele-2018/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il calendario provvisorio della CdM maschile 2025/26: appena 8 discese e torna L'Eclypse dopo i Mondiali

Il calendario provvisorio della CdM maschile 2025/26: appena 8 discese e torna L'Eclypse dopo i Mondiali

Ecco le 38 gare del calendario per gli uomini, con Marco Odermatt che comincerà la caccia alla quinta sfera di cristallo consecutiva dal gigante di Soelden del 26 ottobre, prima degli slalom di Levi e Gurgl che anticiperanno Copper Mountain e il trittico di Beaver Creek. Confermato lo slalom in Alta Badia, resta l'unico dubbio sulle gare di fine anno a sostituire Bormio. Campiglio il 7 gennaio, a marzo ecco Courchevel con due sfide di velocità sulla pista iridata nel 2023.