Lindsey Vonn nella lista delle 25 donne che stanno cambiando il mondo di People

Lindsey Vonn: 'Voglio diventare la più grande sciatrice di sempre'
Info foto

Lindsey Vonn Foundation

Sci AlpinoSci Alpino - Stati Uniti

Lindsey Vonn nella lista delle 25 donne che stanno cambiando il mondo di People

La campionessa statunitense compare tra l'attrice Charlize Theron e la nuotatrica siriana Yusra Mardini che ha partecipato alle Olimpiadi di Rio nella rappresentativa dei rifugiati, Michelle Obama e la CEO di Facebook, Sheryl Sandberg.

La rivista statunitense People ha pubblicato nei giorni scorsi la lista delle 25 donne che stanno cambiando il mondo, una rassegna composita di personaggi noti e gente comune delle quali viene evidenziato il contributo al miglioramento della condizione femminile nel mondo. Tra di loro compare Lindsey Vonn grazie all'operato della Lindsey Vonn Foundation, lanciata nel febbraio del 2015 con lo scopo di finanziare programmi e esperienze volte a stimolare la creazione di un "ambiente sociale che permetta di dare alle donne del futuro la fiducia necessaria per spostare le montagne", come riportato sul sito della fondazione.

Nell'articolo a lei dedicato sul numero in edicola di People, Vonn ribadisce: "Voglio essere conosciuta come la più grande sciatrice di tutti i tempi ma allo stesso tempo desidero che la mia 'eredità' consti anche nel resituire agli altri molto di quanto ho ricevuto". "Voglio dare speranza alle ragazze", spiega, "tutte le ragazze possono ricevere ispirazione, può darsi siano vittime di bullismo a scuola, o le manchi la fiducia o trovino un allenatore o un insegnante che dice loro che non sono all'altezza. Noi vogliamo aiutarle a credere in loro stesse in modo che possano vedere una alternativa. Qualche volta basta un piccolo gesto per aiutare le ragazze a vivere meglio nel loro mondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social