LIVE da Soelden, comincia la Coppa del Mondo! Alle 10.00 via al gigante femminile sul Rettenbach

LIVE da Soelden, comincia la Coppa del Mondo! Alle 10.00 via al gigante femminile sul Rettenbach
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Soelden, comincia la Coppa del Mondo! Alle 10.00 via al gigante femminile sul Rettenbach

Mikaela Shiffrin inaugura la nuova stagione, tante speranze azzurre a partire da Brignone (pettorale 2) e Bassino (3), che difende la coppa conquistata lo scorso anno, ma occhio a Goggia in partenza col 9. Da Gut-Behrami (n° 4) sino a Robinson (15), si preannuncia una gara apertissima. LIVE su NEVEITALIA.

Lo spettacolo può cominciare, la Coppa del Mondo finalmente riparte con il classico gigante sul Rettenbach di Soelden.

Sono le ragazze, come da tradizione, ad aprire la stagione e la sfida tra le porte larghe propone un confronto davvero stellare, a partire dalle ore 10.00 con la 1^ manche disegnata da Mike Day, tecnico di Mikaela Shiffrin che uscirà per prima dal cancelletto.

La statunitense vuole la 70esima vittoria in coppa, ma le rivali sono tantissime, a partire dal duo azzurro formato da Federica Brignone e Marta Bassino, che partiranno subito dopo con i numeri 2 e 3. E poi Lara Gut-behrami (n° 4), già due volte trionfatrice nell'opening e in gran forma, con il primo sotto gruppo che si concluderà con Gisin, Worley e Vlhova nell'ordine, ma anche il secondo che propone serissime candidate al podio, da Hrovat (8) a Robinson (15), passando per Sofia Goggia che scatterà con il n° 9.

Meteo ideale, per affrontare i 370 mt di dislivello di un Rettenbach impegnativo come sempre, anche se la neve non pare di... marmo.

Prima manche che potrete seguire, a partire dalle ore 10.00, su NEVEITALIA con il consueto servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Saranno otto le italiane al via dell'opening stagionale. Con il numero 16 ecco Elena Curtoni, con il 46 Karoline Pichler con l'obiettivo 2^ manche al pari di Roberta Midali (49), Roberta Melesi (52) e Ilaria Ghisalberti (68), alla sua seconda gara in Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
81
Consensi sui social