La giovane statunitense sta concludendo nella rassegna nazionale una stagione per lei super (con quel rimpianto della 2^ manche nel gigante mondiale). Laurenne Ross saluta tutti in passerella, ultime gare anche per Resi Stiegler con la combinata odierna, gigante e slalom.
Mercoledì 14 Aprile 2021
Un autentico dominio, per coronare con i campionati statunitensi un'annata per lei davvero splendida, quella dell'esplosione ad alto livello soprattutto in gigante.
Nina O'Brien non ha avuto rivali, nel super-g nazionale andato in scena nelle scorse ore in quel di Aspen; la 23enne che, nel corso di quest'annata, ha ottenuto cinque top ten in gare di CdM nelle discipline tecniche e sfiorato una clamorosa medaglia mondiale in gigante a Cortina, si è presa l'ottavo titolo a stelle e strisce della sua giovanissima carriera, chiudendo la gara sulle nevi del Colorado con 99 centesimi di margine sulla norvegese Hannah Saethereng e 1”13 su Storm Klomhaus, argento a livello di gara nazionale davanti a Lila Lapanja (5^ assoluta e bronzo).
AJ Hurt, una delle favorite nella gara per il titolo statunitense, è uscita di scena per poi riscattarsi vincendo il successivo super-g valido solo a livello FIS.
La giornata di ieri ad Aspen è stata anche quella della passerella finale di Laurenne Ross, che aveva vinto l'ultima discesa della carriera e per il super-g si è concessa invece una celebrazione, con tuta da... spyder-woman e l'abbraccio di tutti quanti. Aveva annunciato il ritiro già in occasione degli slalom di Are, invece, Resi Stiegler, che ha gareggiato nella velocità e completerà il suo viaggio a livello agonistico tra la combinata odierna (manca la manche di slalom per completarla, con il meteo che ha causato il rinvio di 24 ore rispetto alla prevista programmazione per martedì) e il gigante e lo slalom che andranno in scena giovedì e venerdì.
Gare nelle quali la stessa Nina O'Brien partirà con tutti i favori del pronostico.
113