LOVELAND VALLEY SKI AREA (Colorado, Stati Uniti) - Il norvegese, già vincitore ieri, si impone pure nel secondo slalom del circuito Nor-Am Cup in Colorado, rimontando dalla seconda posizione della prima manche. Sul podio anche l'americano Chodounsky e il canadese Janyk, bronzo iridato a Val d'Isere 2009 nella disciplina, in testa dopo la prima manche. Bravo il piemontese, fratello minore di Camilla, che si migliora rispetto al 15° posto di ieri.
Mercoledì 27 Novembre 2013
Jonathan Nordbotten fa davvero sul serio e realizza un bella doppietta a Loveland nei primi due slalom della stagione di Nor-Am Cup, trionfando questa volta in rimonta nei confronti del veterano canadese Michael Janyk, che guidava la prima manche con soli 8 centesimi di vantaggio proprio sul norvegese. Tempo finale 1'37''31, 8 centesimi meglio rispetto all'1'37''39 di David Chodousnky e 51 in meno di Janyk, giunto sul gradino più basso del podio.
Bene l'azzurro Giovanni Borsotti, 8° a 1''02 dal vincitore, dopo aver rimontato due posizioni nella seconda manche.
In classifica generale, dopo quattro prove tecniche, comanda proprio Nordbotten, con 200 punti, sempre davanti al nostro Luca De Aliprandini, che non ha gareggiato in slalom, a quota 160.
Prossimo appuntamento con il circuito Nor-Am Cup a Copper Mountain, sempre in Colorado, dal 7 al 14 dicembre 2013, dove andranno in scena ben 10 gare, 5 maschili e 5 femminili, con il medesimo formato: 3 discese, un superG e una supercombinata con superG.
3