Sofia Goggia dominante anche a Val d'Isère, ma ci sono pure la gardenese e la valtellinese lì nelle zone che contano, vicinissime al 4° posto. Le loro reazioni nel post gara.
Sabato 18 Dicembre 2021
Una discesa sulla Oreiller-Killy che ha visto la nazionale femminile conquistare il quinto successo stagionale grazie a Super Sofia Goggia, ma c'è pure altro azzurro nella top ten della prima sfida di velocità a Val d'Isère, in particolare con Nadia Delago e Elena Curtoni, rispettivamente ottava e nona, per non parlare dell'ottima prova di Federica Brignone, da top five sino alla compressione e poi undicesima, ma con tanta fiducia pensando al super-g di domenica.
Sei, in totale, le ragazze di Rulfi in zona punti (non ce l'ha fatta Roberta Melesi, è uscita invece Nicol Delago che non ha riportato conseguenze nella sua caduta), o meglio tra le prime 22 con Francesca Marsaglia e Marta Bassino a completare il mosaico. “Sono abbastanza lontana da Sofia, ho fatto qualche errore di troppo – ammetterà Elena Curtoni - Ho sbagliato all'ingresso del bosco e dopo nelle tre singole, non sono riuscita a spingere e a prendere velocità come volevo, perdendo un po' di tempo.
La sciata sta arrivando anche in discesa, devo stare tranquilla e unire i... pezzettini, perché so che ci sono e arriverà il meglio. Domani c'è il super-g, la pista è bellissima e c'è solo da sciare al massimo che si può”.
Nadia Delago ha sfiorato il nuovo best in carriera, dopo i due sesti posti di Lake Louise. “E' stata una bella gara, con un tempo ed una pista fantastica. Mi dispiace un po' per quei due centesimi (dal 6° di Corinne Suter, ndr), però alla fine sono contenta di come ho sciato. Ho sbagliato un po' la Salomon, finendo leggermente lunga, ma penso di aver sciato abbastanza bene”.
64